Benitez contro Mazzarri: scontro tra ex nella 35^ giornata di Serie A

Nella trentacinquesima giornata di Serie A, il Napoli di Benitez scenderà in campo al Meazza di Milano contro i nerazzurri dell’ex Mazzarri, nell’anticipo di sabato alle ore 20:45

San-Paolo-ChampionsNapoli, 25 aprile – Le due squadre si sono incontrate a Milano per ben 74 volte, con un bilancio favorevole all’Inter, che ne ha vinte 51, pareggiandone 15 e perdendone soltanto 8. L’ultima gara in cui Inter e Napoli si sono sfidati al Meazza risale allo scorso campionato 2012/2013, dove l’Inter di Stramaccioni si impose per 2-1 sul Napoli di Walter Mazzarri.

L’arbitro della gara sarà Rizzoli, coadiuvato dai guardalinee Nicoletti e Marrazzo e gli arbitri di porta Rocchi e Tommasi.

I partenopei nella scorsa giornata hanno conquistato un pareggio in terra friuliana, con le reti di Fernandes e Callejon, gara in cui erano assenti Mertens ed Higuain per infortunio, e che adesso sono recuperati e schierabili contro l’Inter. I nerazzuri sono reduci da due trasferte vittoriose, contro la Sampdoria e il Parma. Mister Mazzarri dovrà fare a meno degli squalificati Samuel e Rolando e degli infortunati Juan Jesus e Jonathan. L’Inter cercherà di continuare la striscia di risutati utili consecutivi, provando a centrare tre vittorie di fila per la prima volta in stagione. Il Napoli tenterà di fare ancora punti per consolidare il confermatissimo terzo posto.

Mikaela Calcagno, giornalista Mediaset, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Goal:ecco quanto estrapolato “Il Napoli vuole chiudere in modo positivo la stagione anche per dare un segnale in vista dell’attesa finale di Coppa Italia. Inter-Napoli darà spettacolo. I nerazzurri vorranno fare bella figura e poi ci sarà l’incrocio attesissimo tra i due ex allenatori delle rispettive squadre”.

Probabili formazioni:

Inter (3-5-2): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Andreolli; D’Ambrosio, Hernanes, Cambiasso, Kovacic, Nagatomo; Icardi, Palacio.
A disp.: Carrizo, Castellazzi, Zanetti, Taider, Kuzmanovic, R. Alvarez, Guarin, Botta, Milito. All.: Mazzarri
Squalificati: Samuel (1), Rolando (1)
Indisponibili: Juan Jesus,Jonathan

Napoli (4-2-3-1): Reina; Henrique, Britos, Albiol, Ghoulam; Jorginho, Inler; Callejon, Hamsik, Insigne; ;Higuain.
A disp.: Doblas, Colombo, Reveillere, Mesto,Zuniga,Radosevic, Behrami, Dzemaili, Mertens, Zapata, Pandev. All.: Benitez
Squalificati: Fernandez (1)
Indisponibili: Rafael, Maggio

Lascia un commento

diciannove − sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.