Inter-Napoli finisce zero a zero con un palo di Inler nel finale

Si è chiuso sul risultato di 0-0 l’anticipo della trentacinquesima giornata di campionato al Meazza, sotto gli occhi di De Laurentiis e Thohir.

inter-napoli-0-0Napoli, 27 aprile – Mazzarri, avendo Jesus indisponibile e Samuel e Rolando squalificati, schiera dal 1’ Andreolli, Benitez lascia in panchina Hamsik, sostituito da Insigne, e schiera titolare Henrique che in settimana era stato vittima di un incidente con la propria auto. Conferma per Kovacic  per la terza consecutiva da titolare, ma la prima occasione è di Hernanes che riceve un preciso passaggio e trova lo spazio per un tiro, mettendo a dura prova i guantoni di Reina, che riesce a deviare un tiro destinato all’angolino sinistro.

All’ 11’ è ancora l’Inter ad attaccare con Kovacic che riceve al limite dell’area di rigore e fa partire un tiro diretto in rete, ma deviato in calcio d’angolo da un attento Reina. Dopo due minuti il Napoli viene fuori dalla sua metà campo: Callejon si fa spazio in area, riceve da solo davanti ad Handanovic ma spara alto. Il primo tempo continua su ritmi non troppo alti, con entrambe le squadre che cercano lo spiraglio giusto. Così al 24’ è Handanovic a salvare i pali nerazzuri, opponendosi ad una grande conclusione del napoletano Inler. Il primo tempo termina con un azione ben impostata dai ragazzi di Mazzarri, ma Icardi si fa trovare in fuorigioco.

Al rientro dagli spogliatoi è il Napoli ad avere la prima occasione da rete al 50’ con Gonzalo Hhiguain che raccoglie un buon cross in area e spara un tiro che viene bloccato dalla scivolata di un avversario poi ci riprova mertens con un tap-in, sventato dalla difesa nerazzurra. Le due squadre continuano a produrre bel calcio ed al 74’ Gonzalo  Higuain inventa una grande giocata e scaglia un gran tiro, sfortunatamente la palla terminerà alta sopra la traversa. Mazzarri sembra a questo punto accontentarsi del pareggio, e all’81’ rinforza il centrocampo con Kuzmanovic che entra per Icardi. All’85’ arriva l’ultima grande occasione partenopea, con Inler che si presenta da solo davanti al portiere, tira e prende in pieno il palo sinistro. Dopo 5’ minuti di recupero la sfida terminerà sullo 0-0.

Il Tabellino

Inter-Napoli 0-0
Inter (3-5-2): Handanovic 6; Campagnaro 6, Ranocchia 6,5, Andreolli 6,5; D’Ambrosio 5,5 (23′ st Zanetti 6), Hernanes 5 (29′ st Guarin 5,5), Cambiasso 6,5, Kovacic 6, Nagatomo 5,5; Icardi 5 (35′ st Kuzmanovic 5,5), Palacio 5,5. A disp.: Carrizo, Castellazzi, Taider, Botta, Milito. All.: Mazzarri 5
Napoli (4-2-3-1): Reina 6; Henrique 6, Britos 6, Albiol 6, Ghoulam 6; Jorginho 5, Inler 6,5; Callejon 6, Insigne 5,5, Mertens 5 (25′ st Hamsik 5,5); Higuain 6 (42′ st Pandev sv). A disp.: Doblas, Colombo, Reveillere, Mesto, Zuniga, Radosevic, Behrami, Dzemaili, Zapata. All.: Benitez 5,5
Arbitro: Rizzoli
Ammoniti: Hernanes (I); Britos, Henrique, Ghoulam (N)
Espulsi: nessuno

FOTO: tratta da calcioblog.it

Lascia un commento