Dal prossimo mese al via a Napoli la 20esima edizione de “Il Maggio dei Monumenti”

Continua la promozione culturale a Napoli con “Storie e leggende napoletane”

napoli castel ovoL’evento promosso dal Comune di Napoli e inserito all’interno del più ampio progetto del Forum internazionale delle culture, in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti, sarà dedicato al tema “Storie e leggende napoletane”, ispirato all’opera di Benedetto Croce.

La manifestazione culturale, che vedrà come protagonista assoluto il patrimonio storico partenopeo, proseguirà fino a giugno con otto percorsi artistico-letterari diversi per cinque week end, estendendo il programma anche ai Comuni di Boscoreale e Castellammare di Stabia.

Anche il sindaco De Magistris definisce il programma uno “tsunami umano”, rimarcando che l’obiettivo fondamentale è quello di “liberare energia e vitalità a dimostrazione che Napoli è una città sempre più all’insegna della cultura e della vita degli spazi pubblici”.

Inoltre, durante tutto il periodo della manifestazione, l’iniziativa sarà affiancata da altrettante attività di animazione culturale, come le proposte nelle scuole di “Adotta un monumento”, promosse dalla Fondazione Napoli 99.

 

 

Lascia un commento