Walk of life 2014, una gara di solidarietà a Napoli per Telethon

Correre per la vita, un forte messaggio di solidarietà in onore di SpiderCiccio

telethonNapoli, 2 maggio – Walk of life è una manifestazione organizzata da Telethon in tutta Italia per portare sul territorio un forte messaggio di solidarietà, raccogliere sempre più fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche e dare una risposta concreta per la cura di chi ne è affetto.

E’ possibile partecipare a Walk of Life iscrivendosi alla gara podistica competitiva di 10 km oppure alla corsa e alla passeggiata non competitiva di 5 o 3 km. Quattro tappe, in programma dal 27 aprile all’8 giugno, a cui si aggiungono tante altre manifestazioni podistiche in tutta Italia che hanno scelto di gemellarsi con Telethon e le corse di chi, grazie al web e ai social media, potrà partecipare singolarmente a questa gara di solidarietà con un unico grande traguardo: la cura delle malattie genetiche.

A Napoli l’evento si terrà il 4 maggio in collaborazione con A.S.D. Napoli Sport Events. punto di partenza Piazza del Plebiscito. Le iscrizioni online chiudono il 02 maggio alle ore 16. L’iscrizione a Walk of Life prevede una donazione a Telethon di 10 euro e 5 euro per i bambini fino ai 12 anni. La partecipazione dà diritto al ritiro di un ricco pacco gara contenente la maglietta dell’evento e prodotti esclusivi forniti dagli sponsor locali e nazionali.

Una corsa contro il tempo, perché si calcola che esistano al mondo tra le 6 e le 8 mila malattie genetiche. Patologie spesso trascurate dai grandi investimenti pubblici e privati. Malattie che possono essere fortemente invalidanti, in alcuni casi letali, per molte delle quali non esiste una cura. Walk of Life è, dopo la maratona tv, una seconda grande opportunità per far correre più veloce la ricerca su queste patologie.

Lascia un commento