Ottava edizione del Festival Internazionale del Giornalismo

Gli incontri ci saranno dal 30 aprile al 4 maggio a Perugia

festival-giornalismo-PerugiaPerugia, 30 aprile – Al via a Perugia l’ottava edizione della kermesse dedicata alle dinamiche e ai trend del futuro del settore giornalistico: ospiti i principali guru provenienti da tutto il mondo, si alterneranno in un ciclo di incontri che andrà dal 30 aprile al 4 maggio.

Nella giornata di apertura, vastissima la partecipazione del pubblico che ha potuto seguire le relazioni con esperti come Alfredo Macchi (Mediaset), Guido Romeo (Wired Italia), Lirio Abbate (L’Espresso), Sarah Varetto (Sky Tg24), Vania De Luca (Rai News 24), giusto per citarne alcuni. Non sono mancati gli interventi di personaggi ben noti al pubblico come il giornalista e scrittore Corrado Augias ed il celebre chef Carlo Cracco, i quali hanno tenuto vivo l’interesse fino a serata inoltrata.

La realizzazione del Festival che quest’anno può contare su oltre 500 speaker e più di 200 eventi, è stata permessa da una mirabile campagna di crowdfunding abbinata ad una classica di corporate sponsorship.

Nei prossimi giorni saranno presenti anche alcuni tra i personaggi politici più in vista, come  Cècile Kyenge, Laura Boldrini, Luigi Di Maio e Andrea Orlando.

I fondatori dell’evento, Arianna Ciccone e Chris Potter, hanno manifestato la loro soddisfazione per il successo di pubblico riscontrato ogni anno, definendo però quest’ottava edizione come “la migliore di sempre”. Oltre agli ottimi ed inaspettati risultati raggiunti dalla campagna crowfunding, i fondatori si sono mostrati particolarmenti soddisfatti anche per la partecipazione sia degli speaker che del pubblico stesso, un interesse in netta crescita di anno in anno.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero, inclusi i vari workshop formativi.

Lascia un commento

11 + otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.