“Vacanz…ieri oggi e domani” dall’8 maggio per la Festa del Cinema

Film scritto e diretto da Fabio Massa che con il suo libro è tra i concorrenti del Premio Letterario NapoliTime

vacanz ieri oggi domaniPreparatevi a partire per le vacanze, mettete nella valigia sogni e desideri pensando al sole, al mare, alle lunghe camminate sulla spiaggia, alle chiacchiere con gli amici e magari al brivido dell’amore. Noi di NapoliTime siamo già pronti, partiremo l’otto maggio con la famiglia Scannapieco, la classica famiglia napoletana, divertente, ironica e scanzonata. Chi viene con noi? Vi aspettiamo tutti, il divertimento è assicurato.

Magari si potesse già partire per le vacanze, è di certo l’augurio che vi facciamo, ma non sarà difficile immaginare di esserlo davvero con il nuovo film “Vacanz…ieri oggi e domani”, commedia scritta e diretta da Lucio Ciotola e Fabio Massa e distribuita dalla Smc.

Fabio Massa, un ragazzo dinamico dai mille talenti, attore, regista, produttore, è però anche un giovane scrittore capace di emozionare con la sua sensibilità, con un linguaggio fresco e contemporaneo che è arrivato dritto al cuore dei giovani lettori del nostro concorso letterario, il Premio Letterario NapoliTime, in cui Massa è uno degli scrittori in gara con il libro “Scivolare via come il vento”. Massa sarà con noi il 24 maggio per la Premiazione Finale del Premio Letterario NapoliTime. Saranno gli studenti napoletani a decidere se sarà il suo il libro vincente, ma di certo sarà un’occasione di festa in cui i ragazzi metteranno in mostra i loro talenti e a vincere sarà il loro entusiasmo. (Guarda il video dell’intervento di Massa a confronto con gli studenti).

NapoliTime non poteva mancare l’appuntamento con la prima nazionale del suo nuovo film che dall’8 maggio sarà nelle sale cinematografiche di tutta Italia. Il film sarà presentato dal cast al cinema Metropolitan di via Chiaia a Napoli e la redazione del nostro giornale sarà lì ad accogliere gli attori. Ci faremo raccontare chicche e aneddoti del lavoro svolto sul set, raccoglieremo le sensazioni degli attori e le impressioni degli spettatori, ci faremo raccontare da Fabio Massa la sua esperienza da regista sul set cinematografico con il cast di “Vacanze…ieri oggi e domani”, con la certezza di tornare a casa divertiti ed entusiasti e soprattutto con tanta voglia di partire per le vacanze da veri napoletani doc, come la famiglia Scannapieco.

“Vacanz…ieri oggi e domani” è “una commedia sull’estate – racconta Fabio Massa – che vede protagonista la famiglia Scannapieco intenta, in periodo di crisi, a cercare il modo più economico possibile per farsi una vacanza! Meta scelta: Puglia! Ma solo se si procede con una “Partenza intelligente”! Altrimenti…”Mai cchiù…croce nera”, come direbbe il nostro capo famiglia Gennaro!”

Il cast rispecchia a pieno la napoletanità dei personaggi del film, elemento chiave su cui giocano Massa e Ciotola in questa produzione. Gli attori che hanno impreziosito il film sono: Lucianna De Falco, Daniela Cenciotti, Martina Liberti, Margherita di Sarno, Lello Radice, Andrea Refuto e le partecipazioni di Salvatore Misticone (“Scapece” di Benvenuti al sud), Patrizio Rispo (Un posto al sole), Ernesto Lama e Antonio Ottaiano che interpreta se stesso. Da sottolineare nel cast musicale la presenze dei commenti di Franco Del Prete e Sud Express e la canzone “Jammo jà” brano portato a San Remo da Nino D’Angelo insieme a Maria Nazionale.

L’invito è rivolto a tutti quelli che amano il cinema e vogliono trascorrere un paio d’ore in allegria approfittando anche del costo d’ingresso ridotto in occasione della Festa del Cinema. Dall’8 al 15 maggio il costo del biglietto in tutti i cinema italiani è di solo tre euro.

Lascia un commento