Dopo il trionfo in Coppa Italia il Napoli affronta questa sera il Cagliari. Le probabili formazioni

Gli azzurri hanno ripreso gli allenamenti a Castel Volturno dopo la vittoria in Coppa Italia

insigneNapoli, 6 maggio – Il Napoli di Benitez affronterà  il Cagliari, questa sera alle ore 21:00 al San Paolo, nel posticipo della trentaseiesima giornata di serie A.

Niente Cagliari per il Pipita Higuain, che non è stato convocato in seguito alle terapie per un dolore alla gamba destra. Mancherà anche Behrami in seguito al risultato della risonanza magnetica che ha evidenziato un “trauma contusivo con edema della spongiosa del secondo metatarso del piede destro con infrazione parcellare del secondo metatarso”.

L’arbitro della sfida sarà Davide Ghersini di Genova, il quarto uomo Marrazzo, gli assistenti saranno Longo e De Luca. Gli arbitri di porta sono Baracani e Rizzoli. Napoli e Cagliari contano 28 precedenti in terra partenopea, con 16 vittorie azzurre, 8 pareggi e 4 vittorie cagliaritane. Gli ultimi tre incontri sono stati vinti dal Napoli.

Gli azzurri hanno ripreso gli allenamenti a Castel Volturno dopo la vittoria in Coppa Italia. La squadra ha svolto riscaldamento col pallone e successivamente seduta tecnico tattica con partitelle. Il tecnico del Cagliari Ivo Pulga ha diramato la lista dei convocati per la trasferta napoletana: oltre a Nenè e Vecino, mancherà il bomber Pinilla.

Turnover in porta per Pulga: “Vogliamo far fare esperienza a Silvestri che secondo me ha davanti a sè un futuro luminoso. Voglio però spendere due parole per Avramov, che ha fatto un grandissimo campionato. Si è dimostrato un grande professionista e un grande portiere. Quest’anno in diverse occasioni ha salvato la baracca. Sotto il profilo tecnico e umano si è dimostrato eccezionale”.

Probabili formazioni:

Napoli (4-2-3-1): Reina; Reveillere, Henrique, Fernandez, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Insigne; Zapata. A disp.: Doblas, Colombo, Mesto, Zuniga, Britos, Dzemaili, Radosevic, Maggio, Mertens, Pandev. All.: Benitez

Squalificati: nessuno Indisponibili: Rafael, Albiol, Behrami, Higuain

Cagliari (4-3-3): Silvestri; Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Dessena, Conti, Eriksson; Ibraimi, Sau, Ibarbo. A disp.: Avramov, Perico, Murru, Oikonomou, Tabanelli, Cossu, Loi. All.: Pulga

Squalificati: nessuno Indisponibili: Adryan, Vecino, Ekdal, Nenè, Cabrera, Pinilla

Lascia un commento

cinque × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.