Divertimento assicurato con gli skateboards alla Rotonda Diaz

Skaters da oggi 9 all’11 maggio per il festival dello skateboard

skateboardNapoli, 9 maggio – Sul suggestivo lungomare di Napoli si terrà “Vans Off The Wall” il festival dello skateboardL’appuntamento è alla Rotonda Diaz a partire dalle 17:00. Sia che siate professionisti o principianti, l’ingresso è libero.

Durante l’evento saranno allestiti anche un market vans, un barber shop e, per la serata di sabato sera, concerti live intratterranno e faranno da sottofondo a questo entusiasmante evento: ragazzi provenienti da ogni parte d’Europa si concentreranno a Napoli per le evoluzioni più spettacolari e i freestyle più impensabili. Amanti della tavola, accorrete numerosi.

Ingresso gratuito e divertimento assicurato, un’iniziativa giovane, uno sport nato in California negli anni ’50. In un certo senso lo skateboarding è stato inventato per permettere ai surfisti di praticare il proprio sport anche in assenza di mare mosso. Lo si pratica con uno speciale attrezzo, lo skateboard, che è costituito da una tavola in legno, un sandwich di acero canadese (famoso per la sua resistenza) munito di ruote montate su cuscinetti di precisione e di attacchi snodati (trucks o carrelli) che permettono di sterzare e che sono regolabili in base alla specialità ed al peso dell’atleta. Gli strati di legno d’acero (solitamente sette) vengono tagliati, pressati ed incollati insieme in modo da garantire alla tavola (deck) grandi doti di robustezza e flessibilità.

Lascia un commento