Napoli: metro e funicolari aperti fino alle 2 nei week-end

Dal 9 maggio andrà in vigore questa modifica dell’orario delle linee metropolitane

metro-toledoNapoli – Dal 9 maggio andrà in vigore il nuovo orario sperimentale, previsto fino al 31 ottobre 2014. Questo periodo di prova del nuovo orario sarà interrotto nel mese di agosto.

La linea 1 della metropolitana, funicolari Centrale e Chiaia di Napoli, saranno aperte fino alle 2 di notte solo nei week end. Il nuovo orario prevede per la linea 1 l’ultima partenza da Garibaldi alle ore 1:32 e da Piscinola alle ore 00:48. L’ultima corsa delle funicolari sarà per le 2 precise.

”Siamo riusciti a realizzare un risultato ambito da tanti anni e lo abbiamo fatto in un momento di crisi economica, il che raddoppia la nostra soddisfazione”, dichiara il sindaco Luigi de Magistris. “Il prolungamento dell’orario della metropolitana linea 1 e delle funicolari durante il weekend – aggiunge – rende Napoli, sempre di più, una città turistica e internazionale, oltre a rappresentare un prezioso strumento di contrasto allo stesso inquinamento atmosferico, perchè puntare sul trasporto pubblico significa alimentare le politiche ecosostenibili”.

Lascia un commento

3 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.