A Napoli tante idee per celebrare la festa della mamma

Città della Scienza, Teatro San Carlo, Mostra d’Oltremare e tanto altro ancora

festa-della-mammaNapoli – Come ogni anno, in occasione dell’11 maggio tornano le celebrazioni dedicate alla festa della Mamma, dalle origini antichissime legate al culto della divinità della fertilità.

A Napoli sono tante le idee interessanti per festeggiare la ricorrenza:

Città della Scienza propone una giornata all’insegna di laboratori ed eventi, con ingresso gratuito per i bambini fino a 10 anni. In particolare, i laboratori riguarderanno la preparazione di biscotti dedicati alla mamma e la creazione di composizioni floreali, mentre attraverso un’entusiasmante caccia al tesoro dedicata a tutta la famiglia i bambini potranno scoprire tante curiosità sulle “mamme” del mondo animale.

  • INGRESSO: 8 euro, ridotto 5 euro, bambini fino a 10 anni gratis.

Altrettanto interessante l’iniziativa della Mostra d’Oltremare, dove domenica si terrà la 15° edizione di Bimbimbici, un’occasione per passeggiare in bicicletta e scoprire l’importanza di una locomozione alternativa ed ecologica. Il percorso avrà inizio nella Mostra e si concluderà a Bagnoli.

  • INGRESSO: la partecipazione all’evento è gratuita, ma iscrivendosi presso i punti vendita Leonetti (Via Roma 350/351, Via Luca Giordano 98, Via Crispi 82) ogni bambino riceverà un kit regalato dagli sponsor completo di magliettina, cappellino e gadgets.

 Per le amanti della musica, il Teatro San Carlo propone a partire dalle 11.00 una mattinata all’insegna di un concerto con il coro di voci bianche, bambini che da anni si esibiscono sotto la guida di Stefania Rinaldi, per un augurio davvero dolce.

  • INGRESSO: posto unico 15 euro, ridotto 12 euro.

Per gli amanti dell’arte e della cultura, è prevista invece a partire dalle 11.00 la visita guidata gratuita (esibendo il ticket valido per l’accesso alle metro) della Stazione Museo e della Stazione Neapolis della Linea 1 della Metropolitana. Grazie ai volontari di Legambiente sarà possibile immergersi in uno straordinario patrimonio di arte contemporanea e visitare la Stazione Neapolis, un ambiente museale costituito da tutti i reperti rinvenuti negli scavi delle varie stazioni metropolitane.

  • INGRESSO: gratuito, esibendo un ticket valido della metropolitana.

Per le mamme più golose il Mc Donald’s di Via Gonzaga a Fuorigrotta, offre invece una gustosa colazione composta da una bevanda calda ed una brioche a tutti coloro che si recheranno presso il punto vendita con tre generazioni di donne: nonne, mamme e figlie.

Non ci resta che augurarvi Buona festa della Mamma da NapoliTime!

FOTO: tratta da pourfemme.it

Lascia un commento

4 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.