Penultima giornata di serie A, il Napoli domenica affronta la Samp

Intanto non si spengono le polemiche sugli scontri del prepartita di coppa Italia mentre rimangono stabili le condizioni di Ciro Esposito

samp napoliNapoli, 10 maggio – Il Napoli di Benitez affronterà la Sampdoria al Marassi di Genova nella trentasettesima giornata di campionato, domenica alle ore 15:00.

Il Napoli è reduce da un’ ottima vittoria interna contro il Cagliari, con il risultato di 3-0. I ragazzi di Mihajilovic sono invece usciti sconfitti dalla trasferta contro il Parma, conclusasi 2-0.

Le due squadre si sono affrontate in 107 precedenti in serie A con una maggioranza di pareggi, 39, e con 35 successi partenopei e 33 vittorie della Sampdoria. Negli ultimi cinque incontri in serie A i blucerchiati hanno raccolto un solo punto, senza nemmeno segnare un gol nelle ultime quattro gare. Nelle ultime cinque gare di campionato la Samp ha ottenuto 4 sconfitte e 1 sola vittoria contro il Chievo Verona.

Per la trasferta in terra ligure di domenica è stato designato l’arbitro Chiffi, con gli assistenti Gava e Musolino. Il quarto uomo sarà Iori, mentre gli arbitri di porta designati sono Banti e Manganiello.

Luca Pellegrini, ex calciatore della Sampdoria, è intervenuto a  Radio Crc nella trasmissione Si gonfia la rete  di Raffaele Auriemma rilasciando alcune dichiarazioni: “Sampdoria-Napoli credo sia una bella partita. Entrambe le formazioni hanno raggiunto il proprio obiettivo per cui potrebbe venir fuori uno bello spettacolo. È chiaro che tutto ciò che è accaduto fuori dal campo può condizionare i calciatori. Hamsik? In questi anni in Italia ha dato molto. Sabato sera non ha dovuto rischiare nulla se non provare a dare il proprio supporto in una situazione delicata. Ha sofferto molto quest’anno il cambio di modulo e dell’allenatore”.

Il Napoli ha svolto una seduta mattutina a Castel Volturno: Albiol, Behrami e Higuain hanno svolto lavoro differenziato. La squadra ho svolto esercizi con il pallone e ha concluso la seduta d’allenamento con una partitella a campo ridotto.

Intanto le condizioni di Ciro Esposito rimangono stabili :Le condizioni di Ciro Esposito si confermano stabili come ieri, il che è un elemento positivo”. Lo si apprende da fonti del Policlinico Gemelli dove il tifoso del Napoli ferito gravemente sabato scorso a Roma è ricoverato in rianimazione. “Proseguono la ventilazione meccanica e la dialisi” spiegano fonti mediche dell’ospedale. Il bollettino medico è atteso nel pomeriggio.

Probabili formazioni:

Sampdoria (4-2-3-1): Fiorillo; De Silvestri, Mustafi, Gastaldello,Regini; Palombo, Krsticic; Gabbiadini, Eder, Soriano; Okaka. A disp.: Da Costa, Falcone, Costa, Fornasier, Rodriguez, Salamon, Berardi, Renan, Bjarnason, Sestu, Maxi Lopez, Sansone. All.: Mihajlovic Squalificati: nessuno Indisponibili: Obiang, Wszolek

Napoli (4-2-3-1): Reina; Mesto, Henrique, Fernandez, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Pandev, Mertens; Zapata.  A disp.: Doblas, Colombo, Reveillere, Zuniga, Albiol, Maggio, Bariti, Radosevic, Insigne, Hamsik, Higuain. All.: Benitez Squalificati: Dzemaili, Britos Indisponibili: Rafael, Behrami

Lascia un commento