Go Global Now, per un confronto tra imprese avviate e giovani startup innovative

Promuove Campania Innovazione in ambito Go Global Now

GoGlobalnowNapoli, 10 maggio –  A Napoli tra Castel dell’Ovo e il Royal Continental, prendono il via lunedì 12 e martedì 13 maggio i lavori del meeting internazionale ‘Go Global now  International Innovation Meeting’, manifestazione ideata e promossa da Mind the Bridge Foundation, Skillpoint, Unite the two Bays, con il patrocinio di Comune di Napoli e Regione Campania in collaborazione con Campania Innovazione (agenzia regionale per la promozione della ricerca e dell’innovazione), e Cesvitec, Centro per la promozione e lo sviluppo tecnologico delle piccole e medie imprese del Mezzogiorno.

Si parte lunedì 12 con ‘Entrepreneurship 360°’ evento – informano i promotori – dedicato ad imprese, startup, incubatori, mentor e investitori, e pensato per condividere best practice, storie di successo, modelli di sviluppo. Un confronto tra il mondo delle imprese consolidate e giovani startup innovative, un luogo di incontro tra incubatori, acceleratori europei ed internazionali. Nel corso dei lavori Edoardo Imperiale, direttore di Campania Innovazione, presenterà Campania In.Hub, ecosistema regionale per la promozione della nuova imprenditoria innovativa, il modello unico di piattaforma aggregativa degli attori della creazione d’impresa, caratterizzato dagli spazi di valorizzazione e sostegno delle idee di business innovative. Nel pomeriggio i protagonisti sono gli aspiranti imprenditori, grazie al contest ‘From Vesuvio to Silicon Valley and Back 2014’, concorso di idee che offre ai migliori progetti un’opportunità di networking nella Silicon Valley.

Il programma delle quattro giornate a Castel dell’Ovo è articolato in altrettanti snodi. Anzitutto l’Mtb Boot Camp, un programma dedicato alle startup selezionate dal Mind The Seed Program. In pratica una top ten di semifinalisti scelti nei mesi scorsi dai tutor di Mind the Bridge dovranno sostenere un pitch, una breve ma convincente presentazione a tu per tu con mentor esperti.

Unite the two Bays è un progetto finalizzato a creare un canale stabile di scambi culturali ed economici tra la città partenopea e San Francisco, la capitale dell’innovazione tecnologica planetaria per favorire l’incontro tra i “capital venture” d’oltreoceano e la creatività campana.

Dal Vesuvio alla Silicon Valley e ritorno, una competizione tra idee innovative, offre a tutti i partecipanti occasioni di crescita, opportunità, contatti professionali, incontri con manager di aziende della Silicon Valley e con potenziali investitori internazionali.

Per ulteriori info visita il sito

Promozione e Sviluppo dell’I.&C.T. e dell’I.T.
Via E.Nicolardi,110 – Napoli (IT)
www.skillpoint.it
Ph.: +39 081 19720704 – +39 081 19317704
E-mail: info@skillpoint.it

 

Lascia un commento