Bando Good4: Barilla e SDA Bocconi accompagnano giovani talenti in progetti d’impresa

Per partecipare c’è tempo fino al 15 ottobre 2014

barillaNapoli – Il gruppo Barilla in collaborazione con Sda Bocconi School of Management e l’incubatore Speed MI Up lancia l’iniziativa ‘Good4 start up the future’ che punta a sostenere progetti imprenditoriali e percorsi di sviluppo di giovani talenti, nel settore alimentare, che siano ideati per garantire insieme uno sviluppo sostenibile da un punto di vista economico, ambientale e sociale.

Il bando si rivolge a progetti imprenditoriali promossi da giovani fino a 30 anni compiuti entro il 31 dicembre 2014. Lo scopo è offrire un incentivo economico per la fase iniziale di sviluppo delle attività e/o un percorso formativo correlato all’idea progettata. Il progetto può essere presentato in una delle quattro categorie: Good4 our Wellbeing, progetti con lo scopo di migliorare il benessere delle persone attraverso il cibo. Good4 our Planet: progetti in grado di rendere più sostenibile il percorso del cibo dal campo alla tavola. Good4 our Communities: progetti nati per accrescere l’inclusione sociale di tutti i soggetti appartenenti a una comunità attraverso la valorizzazione del cibo come veicolo di benessere e sviluppo socio-economico. Good4 our Knowledge: progetti nati per comunicare alle persone e alle nuove generazioni quanto sia importante conoscere il cibo per permettere di fare scelte alimentari consapevoli e sostenibili. Per partecipare c’è tempo fino al 15 ottobre 2014.

Oltre al livello professionale e il curriculum di studio del candidato e del team saranno presi in considerazione le seguenti aree: la coerenza con il bando, il mercato, gli impatti del progetto (sociale, nutrizionale, ambientale), l’innovazione e il modello di business.

Lascia un commento