“A spasso fra i misteri”. L’appuntamento con le leggende è per domenica 25

Il maggio dei Monumenti targato Karma Arte Cultura Teatro continua la promozione culturale di eventi unici nel genere e ricchi di sorprese.

KarmaDomenica 25 maggio alle ore 17:30 con partenza da Piazza Bellini (lato Portalba) è prevista una nuova iniziativa. Un evento unico nell’ambito delle iniziative culturali partenopee, in cui il percorso non è condotto da semplici guide ma da attori professionisti che caratterizzeranno un cammino che condurrà il pubblico nel mondo dei misteri del centro storico partenopeo. Una visita-spettacolo, esclusiva di KARMA, che si unisce a una passeggiata vera e propria nel centro storico.

Gli spettatori ammirando le bellezze del centro storico di Napoli saranno parte integrante di un percorso in cui, ancora una volta, la cultura si fonde con l’arte e la divulgazione antropologica è sempre l’elemento imprescindibile che unisce lo spettacolo alla conoscenza.

Il pubblico accompagnato da un fantasma (che gli organizzatori non riveleranno per non rovinare la sorpresa finale) si avvierà verso questo bellissimo itinerario che partirà da Piazza Bellini, luogo in cui s’incontrerà una spaventosa strega di Port’Alba (interpretata da Paola D’Uva) che racconterà la sua storia.
Il fantasma-guida (interpretato da Emiliana Bassolino) condurrà gli spettatori fino a piazza del Gesù, dove verranno a conoscenza dei misteri della piazza e delle maledizioni ad essa legate (spiegate nel dettaglio da Dario Barbato).
Davanti al monastero di Santa Chiara s’interagirà col fantasma di Giovanna d’Angiò (interpretato da Paola D’Uva) che aleggia ancora tra le “viuzze” del centro storico.

Più avanti, il temuto e adorato Munaciello (interpretato dal piccolo Antonio Mainardi, nella versione buona e da Salvo De Angelis nella versione cattiva) che farà ricordare al pubblico che è lui il padrone delle case napoletane.

Si arriverà poi fino a Piazza San Domenico, dove s’incontrerà il fantasma di Raimondo Di Sangro, principe di San Severo (interpretato da Salvo De Angelis) che parlerà, con aria superba, dell’immortalità.
A fine percorso il “fantasma guida” svelerà la sua identità mettendo in scena una delle leggende più famose di Piazza San Domenico Maggiore.

Contributo di partecipazione: 10 euro.

L’iniziativa rientra negli eventi del Maggio dei monumenti del Comune di Napoli e del Forum delle Culture.

Info e prenotazioni

Mail: karmartecultura@libero.it – karmartecultura@gmail.com

Recapiti telefonici: 389/260 64 08 – 389/263 08 68

Lascia un commento