Nisida Live Festival lancia il concerto “Alle venti”

Dj set, aperitivi e cena con vista al tramonto

neo vogaNapoli, 25 maggio – “Torniamo a Bagnoli per la prima volta con un live all’aperto, siamo felici di ripartire questa estate da Napoli e da uno dei luoghi più straordinari della nostra città, dove la musica è di casa. Perché non tutti si ricordano che siamo napoletani purosangue!”. L’appuntamento si potrebbe chiamare proprio “Alle venti”, come nella loro canzone-tormentone, uno dei refrain più famosi della musica leggera italiana. Saranno gli ormai “mitici” Audio 2, al secolo Giovanni Donzelli e Vincenzo Leomporro, domenica 25 maggio, i protagonisti del Nisida Live Festival al  Neo Voga Garden di Bagnoli.

Un evento di richiamo per aprire il cartellone di una stagione di divertimento con una formula straordinaria, unica nell’offerta di intrattenimento della città: al tramonto, davanti al panorama spettacolare di Nisida, musica live (inizio del concerto alle 20,00) aperitivo-cena offerti dallo staff, ingresso gratuito dalle 19 alle 21 (solo dopo le 21, dieci euro con drink). 
La manifestazione si avvale in esclusiva dell’esperienza artistica dell’Up Stroke, lo storico locale della zona di Bagnoli, celebre per l’accuratissima selezione musicale. “Proprio l’Up Stroke è stato uno dei miei locali di riferimento, sin dagli anni 80, e dove mi sono esibito spesso in duo – racconta Donzelli – suonare per me è naturale, spontaneo, la musica ce l’ho nel sangue e non è solo un modo di dire. Ma suonare davanti ai miei concittadini, anche dopo tanti anni di professione, mi regala sempre tanto entusiasmo ed emozione”. 

Entrambi musicisti e autori, il duo napoletano dalle sonorità inconfondibili, vincitore di dischi d’oro e di platino, è già al lavoro per il prossimo progetto autunnale,  un omaggio a Lucio Battisti. Nella loro produzione capolavori per Mina e Celentano, come “Acqua e sale”, ma anche le musiche dei film di Pieraccioni, in venti anni di successi che li hanno visti collaborare con fuoriclasse come Mogol e Miguel Bosè. 
Dopo un lungo rodaggio partito lo scorso anno e premiato con migliaia di presenze ogni sera, ‘Nisida Live Festival’ è cresciuto: per tutta l’estate sul palco  del Voga si alterneranno cantanti e band di caratura nazionale, sullo sfondo di uno scenario ricco di suggestione ed eleganza, tra comodi divani e vasche jacuzzi. Particolarmente curato i buffet, che sarà imbandito  con cibi appena cucinati dagli chef del ristorante Voga.

Per la serata “Audio 2” menù tutto napoletano con pizze, melenzane, friarielli, zucchine, frittate e crostate di pasta, zeppoline di alghe, rustici e ancora arrosti e salumi. Tutte le serate partiranno alle ore 19:00 con il dj set di Alessandra Argentino, una delle più accreditate dj del panorama italiano, ideatrice dell’innovativa web radio Aquaradio e bandiera della Club Culture, che accoglierà il pubblico con una selezione di nu-jazz lounge e chill out. Fino alle 20:00 verrà servito un aperitivo con cena di qualità. E al tramonto, musica dal vivo, dalle 20:00 alle 21:00. Dopo il concerto riprenderà il dj set della Argentino fino alle 23:00. Per chi avrà ancora voglia di ballare la serata potrà continuare grazie all’apertura della sala discoteca organizzata dal team del Voga.

Lascia un commento