“Villaggio del benessere”: una giornata dedicata alla prevenzione

Visite specialistiche gratuite a Grumo Nevano

evento-benessereAnche la Fondazione Prosud Onlus parteciperà all’iniziativa organizzata dall’amministrazione Comunale di Grumo Nevano, che invita i cittadini Domenica 8 giugno 2014 presso la scuola “G. Pascoli”, in Via XXIV Maggio, 58 – ingresso Via Cimmino, a partecipare al “Villaggio del benessere”: una giornata dedicata alla prevenzione, alla cura del corpo e della mente.

In quell’occasione infatti, il Camper Prosud, che porta in giro gratis la prevenzione nei confronti del tumore alla prostata, sarà presente all’interno del villaggio. Gli Specialisti Urologi saranno operativi dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00 per controlli e screenings gratuiti. Per ulteriori informazioni, www.fondazioneprosud.it o info@fondazioneprosud.it.

Oltre alle visite urologiche, però, si potrà usufruire di tante visite specialistiche gratuite: Scienze della Nutrizione, Prevenzione del Melanoma e studio dei nei, incontro con lo psicologo, Gastroenterologia, Cardiologia, Nefrologia.

Inoltre, nel villaggio saranno praticati anche corsi di ginnastica, danza, shiatsu, yoga, zumba, arti marziali, balli, aerobica. La Croce Rossa proporrà anche un corso per le manovre di primo soccorso e non mancheranno momenti ricreativi per i bambini e dei punti ristoro.

Lascia un commento