I Subsonica ritornano con un nuovo singolo ed un concorso imperdibile

Lazzaro, “alzati e cammina per scoprire di essere vivo”

subsonica-lazzaroLazzaro, il nuovo singolo dei Subsonica uscito in Italia il 6 giugno 2014 sta avendo un successo enorme in tutte le radio, su iTunes e su youtube facendo impazzire i fan della band. Lazzaro è stato presentato per la prima volta il 4 giugno 2014 a pochissimi fan in occasione del primo “Vevo Go Shows” in Italia.

Il brano tanto atteso parla della resurrezione dell’uomo sia individuale che collettiva per reagire, attraverso delle metafore, al presente in crisi, sia economica sia morale. Una frase significativa tratta dal loro brano è proprio questa: “C’era un sorriso negli occhi che non c’è più, col futuro qualcuno ha giocato d’azzardo”.

Ancora tanto atteso il titolo dell’album che uscirà a settembre che ha rotto il silenzio agghiacciante di questo gruppo musicale il quale ultimo album dal titolo “Eden” è stato pubblicato ben tre anni fa.

In autunno la band sarà in tour nei più importanti palasport. Si comincia il 31 ottobre a Jesolo – Pala Arrex, poi il 1° novembre a Pesaro – Adriatic Arena, il 7 a Napoli – Palapartenope, l’8 a Bari – Palaflorio , il 13 a Torino – Palaolimpico, il 15 a Verona – Palasport, il 21 a Roma – Palalottomatica, il 27 a Bologna – Unipol Arena, il 28 a Firenze  – Mandela Forum, il 29 a Genova – 105 Stadium, il 1° dicembre gran finale della prima parte del tour a Milano – Mediolanum Forum.

Il concorso, organizzato dalla stessa band e da Wired Italia la cui premiazione avverrà ad ottobre, permetterà a chiunque vorrà di realizzare il video musicale del loro nuovo singolo. La location delle clip, diretta dal regista e ideatore Gianluca Signorino, è infatti volutamente neutra così che ognuno sarà libero di personificare l’atmosfera seguendo la propria immaginazione.

I subsonica hanno già messo a disposizione il download gratuito del loro singolo sul sito lazzaro.subsonica.info per dare delle indicazioni su come bisogna realizzare il video. Ecco il video per il concorso:

Tutti potranno caricare su Youtube la propria versione seguendo le istruzioni indicate sul sito prima menzionato e inviare il link del proprio editing a lazzaro@wired.it per essere poi sottoposto al giudizio di una giuria, selezionata da Wired Italia, che decreterà il vincitore.

A ottobre si terrà un evento a Roma organizzato da Wired e dai Subsonica durante il quale la band premierà il video migliore scelto da una giuria e il video con più visualizzazioni. I due video saranno inseriti nei canali ufficiali SUBSONICA e pubblicati su wired.it.

Lascia un commento