Percorsi di Luce nella Reggia di Caserta

Il ‘700 napoletano protagonista al Palazzo Reale di Caserta dal  21 giugno al 4 ottobre

diana-e-atteoneIl ‘700 è il grande protagonista del suggestivo evento “Percorsi di Luce nella Reggia –  Il  Ritorno del ‘700″- Palazzo Reale di Caserta – edizione 2014 – che si è aperto il 21 giugno per proseguire ogni fine settimana  fino al 4 ottobre e continuativamente tutte le sere dal 9 al 17 agosto. La nuova edizione 2014 è dedicata al ‘700,  il secolo dei lumi  e rievoca l’atmosfera della Reggia Borbonica, con giochi di luce, musiche settecentesche e performances d’autore che si terranno nello splendido Parco con inizio un’ora circa dopo il tramonto.

L’itinerario si snoda attraverso un percorso tra i viali del Parco e del Giardino Inglese per una durata di circa due ore. I visitatori in questa “passeggiata notturna” vengono accompagnati da guide; a partire dal viale di accesso, a bordo di un bus “city sightseeing“, sono condotti  fino alla fontana di Diana e Atteone per procedere a piedi all’interno del Giardino Inglese. Un’atmosfera “magica”  per ricreare l’antico passato, i fasti dell’epoca e per rievocare la nascita del Palazzo Reale Vanvitelliiano, la Versailles della Campania, che ha rappresentato il centro del Regno di Napoli.

Le performances, in chiave storico-mitologica, arricchiscono il suggestivo percorso con un mix di luci –  “Il destino dei miti,” , “Diana e Atteone”, “La scoperta”, “L’acqua e il mistero”, “Maria Carolina”, “Il Mito e l’Antico”,  “La Natura Divina”, “Quadro vivente”.

Una manifestazione che coniuga storia e spettacolo per una valorizzazione di un “sito di eccellenza” del nostro grande patrimonio storico-culturale. Una serata particolarmente suggestiva che ci arricchisce del nostro passato.

E’ necessaria la prenotazione ed è possibile acquistare i biglietti on-line. Per info: percorsidiluce.it

Lascia un commento