Le vele d’epoca sfilano nel golfo di Napoli

Dal 2 al 6 luglio 2014 l’undicesima edizione della Rassegna “Le Vele d’Epoca”

veleNapoli, 1 luglio – Dopo il successo delle due edizioni dell’America’s Cup World Series, il lungomare di Napoli torna protagonista con l’undicesima edizione della Rassegna “Le Vele d’Epoca”, che si terrà dal 2 al 6 luglio. La prestigiosa kermesse rientra per la prima volta nel circuito internazionale di regate dedicate alle imbarcazioni a vela dallo stile retrò, ovvero la Panerai Classic Yachts Challenge.

Parteciperanno a quest’edizione ben 33 imbarcazioni con scafi in legno o in metallo con anno di varo anteriore al 1952 per la divisione Yacht d’Epoca e al 1976 per quella dei Yacht ClassiciAlla competizione saranno presenti non soltanto imbarcazioni italiane, ma provenienti anche dall’Irlanda, Gran Bretagna, Spagna, Francia, Norvegia e Stati Uniti. “Special guest” il vecchio dragone, l’Ausonia, appartenente al Circolo Savoia, il primo scafo stazzato in Italia.

Intenso il programma della Rassegna per tutti i visitatori ed i turisti che dal 2 al 6 luglio sceglieranno il Golfo di Napoli per qualche giorno all’insegna dello sport e del divertimento.

  • Mercoledì 2 luglio 2014:

Giornata dedicata agli arrivi, alle registrazioni, ai controlli di stazza e alle ispezioni, con cocktail di benvenuto.

  • Giovedì 3 luglio, venerdì 4, sabato 5:

Si entra nel vivo della competizione con le regate che avranno inizio a partire dalle ore 11.00.

  • Domenica 6 luglio 2014:

Giornata conclusiva dell’evento con parata finale delle imbarcazioni partecipanti.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo, è possibile visitare il sito ufficiale RyccSavoia.it .

Lascia un commento

quattro × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.