Addio a Giorgio Faletti

Si è spento all’età di 64 anni l’attore e scrittore italiano

giorgio falettiTorino, 4 luglioE’ morto oggi a Torino Giorgio Faletti, attore e scrittore italiano di successo. Malato da tempo, era ricoverato all’ospedale Molinette e negli ultimi mesi aveva annullato tutti i suoi impegni a causa dei problemi di salute. Attore, scrittore, compositore, pittore e comico era nato ad Asti nel novembre del 1950 e subito spinto alla ribalta dalla popolarità dei suoi bestseller.

Fu conosciuto dal grande pubblico grazie al successo in Drive In, il programma di Antonio Ricci degli anni 80’. Ci ha lasciato con un messaggio scritto sul suo sito ufficiale, in cui annunciava con amarezza l’annullamento della tournee, in quella che è sembrata a tutti una sorta di congedo dalla vita.

“Cari amici purtroppo a volte l’età, portatrice di acciacchi, è nemica della gioia. Ho dovuto a malincuore rinunciare alla pur breve tournee per motivi di salute legati principalmente alle condizioni precarie della mia schiena, che mi impedisce di sostenere la durata dello spettacolo. Mi piange davvero il cuore perché’ incontrare degli amici come voi è ogni volta un piccolo prodigio che si ripete e che ogni volta mi inorgoglisce e mi commuove. Un abbraccio di cuore. Giorgio”.

Lascia un commento

sedici + 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.