A Scampia il primo torneo di basket Monterosa, tutte le date

Parrocchia della Resurrezione per i giovani e lo sport: “l’area nord è viva”

torneo basketScampia dal 16 al 18 luglio 2014 ospiterà un torneo di basket che darà ad un quartiere difficile l’occasione per riunire tutti i giovani che vogliono praticare un sano e pulito sport.

L’idea del torneo è nata da un gruppo di giovani che fanno parte della parrocchia della Resurrezione retta da padre Vittorio Siciliani, nel rione Monterosa a Scampia, che è stata poi maturata dal presupposto che l’area nord di Napoli presenta una serie di squadre famose come Virtus Piscinola, Cs Secondigliano, Kouros Napoli.

Il torneo si svolgerà nel campetto della parrocchia della Resurrezione, che sarà aperto a tutti dalle 16:00 alle 20:30, dove si giocherà in tre contro tre. Il giorno 16 luglio saranno aperte le iscrizioni al torneo e subito dopo inizierà la competizione. Il giorno 17 luglio terminerà la fase eliminatoria. Infine, il giorno 18 luglio ci saranno le fasi finali, con la gara di tiro da 3, e a seguire le premiazioni.

L’evento è sottotitolato “l’area nord è viva”. Uno slogan per diffamare tutte le banalità che si sono sempre dette di Scampia e dinotorni, ove la chiesa e lo sport sono gli unici punti d’appoggio di questo quartiere, ormai spesso illuso da progetti che non sono mai guinti al termine.

Lascia un commento

7 − sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.