Al via la VII edizione della manifestazione “S.ELMOESTATE2014”
Un “pezzo” della storia di Napoli, l’antica fortezza di Castel Sant’Elmo – uno dei principali Castelli del Viceregno spagnolo, ora Museo – rivive con musica e suoni. Alla sua VII edizione, la manifestazione “S.ELMOESTATE 2014” – organizzata da Regione Campania, Comune di Napoli, le Associazione Culturali “Napoli Jazz Club” e “Napoli Motus” – rappresenta un’occasione per vivere un “emblema” nella nostra Napoli, situato sulla collina del Vomero.
La piazza d’Armi del Castello-Museo si anima a luglio per quattro serate di eccezione – il 15, 24, 25, 26 luglio.
E’ così che un luogo storico rivive e diventa sede di eventi, attrattore per gli appassionati della musica e non solo. “Arte e Musica”, questi gli elementi alla base della manifestazione in una formula che lega rassegna musicale e valorizzazione dell’elemento storico-artistico – in questo caso lo splendido scenario di Castel S. Elmo.
Il primo appuntamento – il 15 luglio – è con gli Avion Travel (Ferruccio Spinetti, Mario Tronco e Peppe D’Argenzio), gruppo musicale noto per la ricerca musicale e l’originalità nello stile, che presenterà il suo “Retour”; seguirà – giovedì 24 luglio – Musica Nuda (Petra Magoni e Ferruccio Spinetti), la bellissima voce di Petra Magoni con il bassista e compositore Ferruccio Spinetti. Venerdì 25 luglio Elements, per la prima volta insieme grandi nomi della musica partenopea – Rino Zurzolo, Ciccio Merolla, Piero Gallo, Riccardo Veno, Elisabetta Serio e la voce di Enzo Gragnaniello.
Ed infine, sabato 26 luglio, appuntamento con il jazz con Rosario Bonaccorso Travel Notes 5et – che presenterà “In cammino”.
Appuntamenti da non perdere in una location di eccellenza della nostra città.