Miss Campi Flegrei: è Lucrezia Perreca la reginetta del 2014

Undici fasce per le più belle scelte tra Pozzuoli, Bacoli, Procida, Quarto e Monte Di Procida. Perreca, vive a Bacoli ed è stata incoronata dalla giuria con il massimo dei voti.

Lucrezia PerrecaÈ stata incoronata domenica sera, nella fantastica cornice dell’Hotel Giulia, la reginetta dei Campi Flegrei. Lucrezia Perreca, classe 2000, ha conquistato la fascia di Miss Campi Flegrei 2014 con un risultato strabiliante: la giuria per lei si è espressa con il massimo dei voti. Lucrezia è di Bacoli e si appresta ad iscriversi al primo anno del liceo linguistico di Torregaveta.
Le circa cinquanta finaliste sono state scelte tra le oltre centosettanta partecipanti al concorso che arriva alla sua quarta edizione con numeri da record: dieci parrucchieri di fashion mix, dodici truccatrici, due coreografi, quattro fotografi professionisti e un pubblico di oltre duecento persone.

“È stato un grande successo – ha affermato Alberto Spina, ideatore ed organizzatore di Miss Campi Flegrei. Le ragazze si sono divertite molto. Per lo staff e la giuria di Miss Campi Flegrei bello non vuol dire necessariamente ossuto. Siamo contro gli stereotipi di ragazze “modelle” che ci vengono proposte: eccessivamente magre, con il rischio di diventare anoressiche. È un ambiente complesso, vogliamo promuovere la sana bellezza. Noi – continua Spina – vediamo la bellezza a trecentosessanta gradi, dal fisico al sorriso, passando per il portamento e per lo stile di vestire. Su questo lasciamo liberissime le ragazze, che si possono esprimere al meglio sfoggiando i capi che preferiscono”.

Miss Campi Flegrei è diventato ormai un appuntamento fisso che va ad incastrarsi con quella serie di eventi che, anche indirettamente, promuovono il territorio. “Abbiamo creato l’unico appuntamento di moda nel nostro territorio – continua il patron di Miss Campi Flegrei – al quale non manca niente in termini di bellezza e suggestività dei luoghi. Proprio per questo la kermesse si inserisce in una volontà ben più ampia che è quella di promuovere il brand Campi Flegrei in Campania e per l’Italia. Il concorso di bellezza flegreo va visto in quest’ottica – conclude Spina. Adesso ci riposiamo un paio di settimane per poi ritornare a
lavoro: l’obiettivo è quello di fare sempre meglio, per la nostra kermesse, per le ragazze che vi parteciperanno e per i Campi Flegrei”.

Il secondo e terzo gradino del podio, invece, sono andate rispettivamente a Giorgia Lucignano, classe 1998 e Alessia Lipardi, studentessa di appena 18 anni. Premiate anche Raffaella Innocente, come “Miss Cronaca Flegrea”, Anna Fasano “Miss Fashion mix”, Mary Chiaro “Miss Eleganza”, Chiara Fevola “Miss Ingambissima”, Rosalba Aurora Carandente “Miss Fotogenia”, Dalila Mucedero “Miss Jack Russell” e Naomi Volino “Miss WebXsite”. Per queste ultime due sono già arrivati i contratti per una campagna pubblicitaria. Per tutte le altre lo staff di Miss Campi Flegrei sarà in grado di valorizzare le singole bellezze.

I premi: per la reginetta un viaggio offerto da “Nanook Viaggi”, un bracciale e una collana offerti dalla gioielleria “Del Giudice”, che ha regalato anche un cinturino da braccio per la seconda e la terza classificata. In ordine sparso: book fotografici, buoni acquisto da “Ottica Flegrea” ed una borsa di studio per la “New Dance Music School” di Anna Pisco, che ha deciso di regalare un anno di studi.

Lascia un commento