Festival Internazionale degli Artisti di Strada, prima edizione di Art’in Mostra

Giocolieri, acrobati, musicisti, fachiri e ballerini tra i viali della Mostra d’Oltremare

circ-arenaVenerdì 11 luglio alle ore 17 la Mostra d’Oltremare aprirà i suoi viali ai suoni, ai colori e alle stupefacenti evoluzioni delle arti di strada per la 1^ edizione del Festival Internazionale degli Artisti di Strada Art’in Mostra.

Il festival, organizzato da Circ’Arena in partnership con l’associazione culturale “Elefanti” e la compagnia circense spagnola “La Finestra Nou Circ” all’interno della cornice “ Isola delle Passioni”, nasce come naturale conclusione di un progetto di Circo Sociale che ha visto cooperare istruttori di arti circensi specializzati di Napoli e Valencia che hanno impartito parallelamente lezioni di arti circensi a due gruppi di minori a rischio che avranno modo di conoscersi e interagire durante i giorni del soggiorno a Napoli che precedono con il festival, per il quale presenteranno uno spettacolo corale.

Art’in Mostra trasformerà i viali esterni della Mostra d’Oltremare in palcoscenico per decine di buskers: giocolieri, acrobati, musicisti, fachiri, ballerini che si esibiranno gratuitamente, lasciando alla generosità del pubblico decidere se l’esibizione vale qualche moneta nel cappello.

Dopo il pomeriggio di “busking” e lo spettacolo della Fontana dell’Esedra, alle 21.30 vedrà inizio il 1° Cabaret di Circ’Arena, un susseguirsi di spettacoli di arti circensi prodotti da artisti che supportano e credono nella mission dell’associazione di creare uno spazio di formazione e condivisione per artisti a Napoli. Come gran finale agli ospiti sarà offerto uno spettacolo di fuoco.

Lascia un commento