Sì viaggiare, low cost è meglio: una miniguida per le nostre vacanze

Alla ricerca di un modo per viaggiare low cost? In rete trovi tantissimi spunti interessanti e noi ve li indicheremo tutti. Risparmiare è facile, che si tratti di un volo, di un hotel o di un pacchetto vacanze.

viaggiareCominciamo con 6 mete alla portata di tutti:

PUGLIA, qui potrete gestire la vacanza al pieno delle vostre possibilità, sia che vogliate una vacanza culturale sia che miriate alla spiaggia. Vi aspetta un mare da favola lungo gli 860 chilometri di costa con scogliere a picco e spiagge caraibiche come Torre dell’Orso, la Baia dei Turchi o Porto Selvaggio. Per gli avventurosi, troverete numerosi parchi nazionali e aree protette di grande importanza. Se cercate sport e benessere, questo è il posto giusto con percorsi trekking, itinerari ciclabili e a cavallo, campi da golf, terme e sport acquatici.

CALABRIA, vanta un mare cristallino con diversi tipi di spiagge. Il paesaggio incontaminato e selvaggio, i villaggi turistici, le spiagge attrezzate, i parchi marini, gli splendidi fondali per un viaggio davvero indimenticabile. Avete solo l’imbarazzo della scelta tra Tropea, Capo Vaticano, Soverato e Praia a Mare.

SICILIA, offre una varietà enorme di località turistiche per ogni budget. Questa è la meta perfetta per chi è in cerca di storia, relax e spiagge spettacolari. Le spiagge siciliane sono punti fissi nelle classifiche delle migliori spiagge del mondo: da quella di San Vito Lo Capo alla spiaggia dell’Isola dei Conigli.

GRECIA, sappiamo tutti che la Grecia è un Paese dotato di una grandissima storia ma anche di spiagge meravigliose, cosi come di locali dove vivere una movimentata vita notturna. Qui ci sono le mete per giovani più famose in assoluto: Creta, Kos, Mykonos, Cefalonia, mete da sempre economiche, e piene di studenti in vacanza, con un mare cristallino e, per gli appassionati anche ricche di storia.

SPAGNA, Barcellona una delle mete preferite, la parte della città chimata Barceloneta è ricca di spiagge e vita notturna, così come di hotel a prezzi più o meno convenienti. Nella guida inoltre bisogna assolutamente inserire anche Valencia, che ha una costa degna di Santa Monica, in America, con un mare limpidissimo e piena di attrazioni da vedere. le più vicine al centro sono le spiagge di Las Arenas e Malvarrosa. La Spagna è grandissima e c’è tanto altro oltre alle più conosciute Ibiza, Palma de Mallorca e Formentera. Vi invitiamo ad avventurarvi in posti come El Cotillo, con una delle 10 spiagge più belle della Spagna.

PORTOGALLO, ci avevate mai pensato? Diverso dalle solite mete. Oltre ad essere un Paese estremamente affascinante, le spiagge portoghesi sono fra le migliori in Europa, non solo per i bagni di sole o per il paesaggio, ma anche per praticare surf e gli sport d’acqua. Vi consigliamo di alloggiare in B&B o in appartamento, sicuramente più economici. La spiaggia di Moledo è famosa per l’essere incontaminata e lontana dal turismo sfrenato, la costa dell’Algarve è stupenda,oppure se cercate la movida, la cost di Caparica è ciò che fa per voi!

Queste son solo mete, sarà altrettanto facile prenotare e trovare il prezzo conveniente?

Trovare subito voli o pacchetti vacanze al miglior prezzo richiede pianificazione e astuzia. La formula segreta per trovare il miglior volo low cost esiste. E’ stata creata da un economista giapponese Makoto Watanabe, si è preso la briga di elaborare l’equazione per stabilire qual è il momento migliore per accaparrarsi una tariffa davvero conveniente.

Lo studio è stato pubblicato sulla prestigiosa rivista Economic Journal, secondo le osservazioni dell’economista le tariffe migliori si trovano al pomeriggio, questo perché, ipotizza, le compagnie aeree mettono online al mattina prezzi più alti, consapevoli che a controllare i siti appena arrivato in ufficio è sopratutto chi viaggia per affari. Al pomeriggio ci sono invece online più persone connesse a internet da casa, interessate a viaggi per vacanza, quindi più portate ad aquistare il biglietto scontatissimo. L’economista ci tiene a sottolineare che questi calcoli valgono solo per i viaggi low cost.

Lascia un commento