Delibera della giunta per avviare la procedura di assunzione per 370
Napoli, 18 luglio – Su proposta dagli assessori Palmieri e Moxedano, la giunta del comune di Napoli ha approvato una delibera che consentirà l’assunzione di personale educativo e maestre per nidi e scuole materne.
Con la delibera si è stabilito l’avvio di una nuova procedura con la quale saranno assunte circa 370 maestre per nidi e scuole materne: 185 parteciperanno a un concorso pubblico, mentre la metà restante seguirà una procedura riservata per stabilizzare quelle che erano le “precarie storiche”.
Palmieri e Moxedano hanno così commentato: “In questo modo l’amministrazione dimostra la sua volontà nel difendere la scuola pubblica e di garantire anche un lavoro. Successivamente, nei prossimi anni, per effetto turn over e per l’aumento del numero dei nidi, il numero dei precari da stabilizzare potrà ulteriormente implementarsi. E’ sicuramente una boccata di ossigeno per coloro che, dopo anni di precariato, troveranno così il posto fisso.
SALVE ,VORREI SAPERE QUALI SONO I REQUISITI PER PARTECIPARE A QUESTO CONCORSO ? GRAZIE
anzi vorrei sapere scusatemi quali sono i requisiti per partecipare a questo progetto laurea oppure anche col diploma???
ci vuole il diploma??’
Spero che tra i requisiti, inseriscano la laurea, al fine di migliorare e ottimizzare il servizio educativo bisogna costruire una scuola fatta di veri educatori che sappiano dare un valore significativo all’ infanzia del bambino,e non di persone impreparate che si improvvisano maestri
volevo sapere come si partecipa e come inviare la documentazione e dove
Non appena ci saranno novità le pubblicheremo su NapoliTime
Le maestre dei miei nipoti sono ottime educatrici senza laurea…