Allerta meteo in Campania: in arrivo piogge e temporali

La Protezione civile allerta le autorità competenti. Previste piogge e temporali con rischio idrogeologico di media entità.

temporali campaniaNapoli, 22 luglio – E’ allerta meteo in Campania. Piogge e temporali localmente anche di forte intensità. Queste le previsioni in Campania già dalle otto di questa mattina. A comunicarlo la Direzione Generale della Protezione civile della Regione Campania. Nella nota si parla di un peggioramento delle condizioni meteo che  interesserà tutta la regione per 24 ore.

L’avviso sottolinea una criticità idrogeologica di entità moderata per l’impatto delle piogge sul territorio. Alle precipitazioni saranno associati venti moderati occidentali, con raffiche nelle zone temporalesche, e mare agitato.

La Protezione civile allerta le autorità competenti a porre attenzione alla situazione meteo delle prossime 24 ore ponendo in essere le necessarie misure di sicurezza per prevenire e contrastare i fenomeni che potrebbero derivare. I tecnici regionali competenti sono stati attivati.

Lascia un commento