In vino veritas: nel Sannio 6 borghi, 6 eventi, un’unico marketing territoriale

Parte l’avventura di In Vino Veritas: la cornice dei grandi eventi enoturistici e culturali del Sannio.

torrecusoLa manifestazione costituisce la messa a sistema di eventi già da anni gestiti singolarmente nei territori di Torrecuso, Solopaca, Paupisi, Castelvenere, Vitulano e Ponte e che ora, insieme, vogliono essere sempre più capaci di attrarre turisti e visitatori al di fuori del territorio sannita.

Vinestate a Torrecuso, la Festa dell’Uva di Solopaca, il Festival dei Sapori di Paupisi, la Festa del Vino di Castelvenere, il Vitulano Folk Festival e l’ Estate Pontese, hanno da quest’anno una marcia in più: realizzare un’offerta integrata per migliorare il marketing territoriale e la valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze, partendo proprio dal grande filo conduttore che unisce queste comunità sannite: le produzioni vitivinicole unite ad una rinnovata fruizione dei propri beni culturali.

Il progetto, finanziato dalla Regione Campania realizzato con il cofinanziamento dell’Unione Europea POR Campania FESR 2007-2013 asse 1 Ob Op 1.12 “ La Scoperta della Campania”, si presenterà con i suoi eventi, in una conferenza stampa mercoledì 30 luglio alle ore 10.30, presso la sala convegni del Comune di Torrecuso.

Parteciperanno i sindaci di Torrecuso, Erasmo Cutillo, Castelvenere, Alessandro di Santo, Paupisi, Antonio Coletta, Ponte, Mario Meola, Solopaca, Antonio Santonastaso e Vitulano Raffaele Scarinzi. Interverrà il Direttore artistico Enzo Neri, a moderare Peppe Iannicelli, giornalista e scrittore.

Lascia un commento

3 + 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.