Sagra del Mare Flegrea: per gli amanti delle tradizioni appuntamento ad Acquamorta

Spettacoli musicali, danze folkloristiche e prodotti tipici

cuoppoDal 7 al 10 agosto 2014 la località di Acquamorta a Monte di Procida (NA) si riempirà di tutti i colori, le musiche e gli odori del mare per la XXVI° Edizione della Sagra del Mare Flegrea, organizzata dall’ Associazione Vivi L’estate.

Impepate di cozze, frittelle d’alghe , frittura mista di pesce, anguria e vini locali, questi i piatti tipici della gastronomia flegrea offerti durante le serate della sagra. In più, i visitatori potranno godere delle pietanze preparate al momento sulle banchine dai ristoranti locali, o passeggiare tra gli stand di prodotti tipici e portarsi a casa un po’ del sapore del mare.

Durante le stesse serate, la bellissima insenatura di Acquamorta sarà animata da spettacoli musicali e danze folkloristiche di un Festival delle Tammorre. La manifestazione, ormai meta di moltissimi visitatori provenienti da tutta la regione, è anche un momento di valorizzazione dell’area flegrea, cantata sin dall’antichità per la bellezza formidabile del suo paesaggio e alla quale l’intervento dell’uomo ha causato non pochi danni.

La Sagra del Mare Flegrea, una passeggiata tra stand, banchine, danze e salsedine a cui chi ama il mare non può davvero rinunciare.

Lascia un commento

quattordici − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.