I cambi d’abito del Vesuvio nella mostra fotografica al Pan

Il Vesuvio nei suoi diversi “abiti”: la mostra fotografica di Roberta De Maddi dedicata al Vesuvio

mostra VesuvioLa mostra della fotoreporter napoletana, Roberta De Maddi, come il titolo sottolinea – “I cambi d’abito del Vesuvio” – nel quadro di un progetto di valorizzazione del Vesuvio, offre una visione delle molteplici connotazioni assunte dal vulcano, che domina con la sua presenza il  nostro territorio, e viene interpretato nei suoi vari momenti e cambiamenti climatici – di notte, di giorno, con il sole, con le nuvole, con la neve, con la pioggia, con la foschia.

La mostra fotografica è aperta da oggi 6 agosto al 28 di questo mese al PAN – Palazzo delle Arti di Napoli – Via De Mille, 60, dalle ore 9.30 alle 19.30 dal lunedì al sabato e  dalle 9.30 alle 14.30 la domenica – ingresso libero.

Le immagini del Vesuvio negli scatti fotografici della fotoreporter portano all’attenzione tra i maggiori simboli di Napoli e sono una occasione di conoscenza di un elemento centrale della nostra napoletanità che delinea con le sue diverse sfumature di colore lo scenario campano.

Una mostra da non perdere non solo per i napoletani ma per tutti gli appassionati della nostra Napoli. Il 7 agosto alle ore 17 al PAN la fotoreporter aspetta tutti per il vernissage.

 

Lascia un commento

due × tre =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.