Calciomercato: Fernández lascia il Napoli e approda allo Swansea

Costo dell’operazione è di 10 milioni di euro, contratto per quattro anni e 1,5 milioni a stagione

FernándezSta per iniziare una nuova avventura per Federico Fernández nello Swansea, squadra che milita in Premier League. Il difensore argentino, non ha mai avuto spazio nel Napoli di Mazzarri, solo con Benitez ha collezionato un maggiore numero di presenze, dopo l’infortunio di Britos.

Nella sua carriera al Napoli, Fernandez ha accumulato 65 presenze e una doppietta contro il Bayer Monaco in Champions League, una partita piena di emozioni, dove gli azzurri tentarono di rimontare l’iniziale risultato di 3-0 nel primo tempo, ma per nostra sfortuna la partita fini 3-2. L’argentino detiene un palmarès arricchito un campionato d’Argentina e una coppa Libertadores con l’Estudiantes e due coppe Italia con il Napoli.

Il 25enne argentino, è un difensore centrale, di piede destro, con un altezza di 1,89 m, nato il 21 febbraio del 1989 a Tres Algarrobos. Il costo dell’operazione è di 10 milioni di euro, al giocatore verrà offerto un contratto di quattro anni con uno stipendio di 1,5 milioni euro circa a stagione, più o meno il doppio di quello che percepisce in azzurro. La firma arriverà entro ferragosto e la dirigenza azzurra e già sulle tracce del suo sostituto. L’ argentino è già con le valigie in mano ed è pronto a sbarcare in Premier League.

Lascia un commento