Castelvenere (BN): BorgoJazz. Aspettando la Festa del Vino

Nel centro storico del paese, il 15/16/17 agosto 2014

Comunicato Stampa

borgojazz“BORGOJAZZ. Aspettando la Festa del Vino” è una rassegna musicale che si svolge a Castelvenere (BN), nel centro storico del paese, il 15/16/17 agosto 2014. L’evento si inserisce nel progetto più ampio di “In Vino Veritas” che prevede sei eventi, legati al vino, in sei borghi del Sannio e il cui comune capofila è Torrecuso. Durante tutte le serate, a partire dalle 20:00, sono previsti concerti gratuiti (a partire dalle ore 21:00 circa), stand per la degustazioni delle eccellenze locali, ludobimbi, visite guidate e mostre fotografiche.

L’evento fa da apripista alla storica manifestazione enogastronomica “Festa del Vino” che si svolgerà il 29/30/31 agosto 2014 e che è giunta alla XXXIV edizione. La scelta di fare tre serate jazz è legata alla convinzione che questo genere musicale si lega perfettamente al prodotto locale più importante, il vino, e al contesto di un centro storico medievale che già racchiude in sé un fascino indiscutibile.

Questa la proposta artistica: Carolina Bubbico Trio il 15 agosto; il 16 agosto due gruppi di banda itinerante uniti in un’esperienza artistica unica e nuova, la Banda del Bukò e la Ziganamama Brass Orkestar; il 17 agosto il teatro all’aperto del centro storico ha come protagonista finale il grande artista Daniele Sepe con le meravigliose sonorità del Daniele Sepe Quartet. Spettacoli ad ingresso libero – Teatro all’aperto del centro storico di Castelvenere (BN) – entrata da via Roma.

Gli altri eventi in programma a Ferragosto in Campania »

Lascia un commento

3 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.