Gli eventi a Capri tra cinema, teatro e giochi per i più piccini

Tutto esaurito per l’intera settimana successiva al ferragosto nello scenario di Capri.

certosa capriTuristi, personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura si affollano in questi giorni nella splendida isola che rimane una classica meta di attrazione. L’atmosfera continua ad essere quella del pieno ferragosto per l’intera settimana con il tutto esaurito in alberghi, pensioni, bed and breakfast.

Molti gli appuntamenti, gli eventi, le iniziative organizzate nell’isola. Tra questi, la Certosa di S.Giacomo è sede di un ricco programma di eventi, luogo di manifestazioni culturali di rilievo.  Per gli appassionati di cinema, la trecentesca Certosa si trasforma in arena all’aperto ospitando la Rassegna cinematografica “il Cinema in Certosa”,  con proiezione di un ciclo di cinque film – che ha avuto inizio il 16 agosto e che proseguirà fino al 20 – in anteprima nazionale con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

I primi tre appuntamenti  hanno visto le proiezioni di  “Una promessa” di Patrizia Leconte, di Planes 2 “Missione antincendio”, di Bobs Gannaway, di  “Cattivi vicini”, di Nicholas Stoller; e de “Le due vie del destino – The Railway man“, di Jonathan Teplitzky; per martedì 19 agosto alle 20.45, è prevista la proiezione del film “Walking on sunshine“, di Max Giwa; mercoledì 20 agosto, alle 21.30: “Xenia – Pazza idea”, di Panos Koutras.

20 agosto ORE 18.00
Giardini della Flora Caprense
DIVERTIAMOCI AL PARCO: giochi e animazione per bambini

Il 22 Agosto – ore 19.00 – ai Giardini di Augusto, l’itinerario teatrale “L’ISOLA: NAUFRAGIO E APPRODO DEL MONDO”, a cura di Nesea Capri.

Nella Certosa di S. Giacomo, il 24 agosto, ore 21.00 – Gran Galà di danza “Carmen” e “Concerto Gershwin”, a cura di Luigi Ferrone.

Dal 25 al 38 agosto-ore 21, la Certosa accoglierà il Festival Internazionale di musica Jazz – JAZZ INN Capri -IV edizione.

Il 3 settembre, nel Chiostro Grande della Certosa, il Premio Faraglioni 2014 – XX edizione -ore 21.30, promosso dall’Azienda di Soggiorno e Turismo Isola di Capri, ideato ed organizzato dalla Pro Loco arte di Capri, che costituisce, nell’ambito  nella promozione e diffusione dell’arte e dalla cultura, un riconoscimento ad alte figure che si sono distinte in questo campo. Quest’anno il Premio sarà assegnato a Giancarlo Giannini.

Lascia un commento