Incidente Tornado, proseguono le ricerche degli altri due dispersi

Ritrovata la scatola nera, al momento l’ipotesi principale è quella dell’errore umano

Tornado22 agosto –  Tra le colline di Ascoli Piceno, Roccafluvione e Venarotta proseguono ininterrottamente le ricerche degli altri due piloti dispersi, a seguito dell’incidente aereo che il 19 agosto ha coinvolto due Tornado dell’Aeronautica Militare.

Nel corso dei rilevamenti è stata ritrovata la scatola nera, non perfettamente integra, che sequestrata dalla Squadra Mobile di Ascoli sarà ora esaminata da tecnici specializzati al fine di far maggiore chiarezza sulle dinamiche dell’incidente. Dall’Aeronautica Militare fanno sapere che “le ricerche continuano fino a quando li ritroviamo oppure finché non avrà più senso continuare le ricerche”, grazie al supporto di 250 unità tra i vari corpi dello Stato coordinati dai Vigili del Fuoco.

Il materiale inerente ai piani di volo è al momento in corso di acquisizione, mentre si procede con la repertazione delle centinaia di frammenti rinvenuti nel corso di questi ultimi giorni.  Al momento l’ipotesi principale è quella relativa ad un errore umano, ma non si escludono altre piste ancora da vagliare.

FOTO: tratta da ANSA.it

Lascia un commento