Windows 9, il nuovo sistema operativo della Microsoft in arrivo per il 30 settembre

Ritorna il menu Start e arriva Cortana, l’assistente vocale

MicrosoftA quanto pare, resta da attendere poco per il lancio di Windows 9. Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo sistema operativo sarà presentato al pubblico il prossimo 30 settembre.

La nuova versione, che in linguaggio tecnico è definita “Threshold” (soglia), riporterà alla luce il vecchio menu Start, dopo le numerose lamentele da parte degli utenti per la sua eliminazione e vedrà l’innovativo inserimento di un’assistente vocale, Cortana, probabilmente uno dei punti di forza del nuovo sistema. Probabilmente sparirà anche la cosidetta Charms Bar, ovvero la barra laterale che consentiva un immediato accesso alle icone “Search”, “Share”, “Start”, “Devices” e “Settings”.

Secondo le indiscrezioni, al momento l’intento principale dell’azienda sembrerebbe essere quello di realizzare un unico ambiente compatibile sia con la versione desktop che con quella mobile.

Tanti i dubbi da sciogliere su questa nuova versione, motivo per cui non resta che attendere il 30 settembre per dettagli ufficiali.

FOTO: tratta da thenextweb.com

Lascia un commento

quindici + quattordici =