Torna a Massa Lubrense la rassegna musicale “Classica Estate” alla XIX edizione

Fino al 29 agosto con ingresso libero

Massa_LubrenseE’ iniziata domenica 24 agosto, nella splendida cornice del settecentesco Palazzo Vespoli, la rassegna musicale Classica Estate, organizzata dall’Arciconfraternita Morte e Orazione di Massa Lubrense e diretta dal maestro Armando Esposito, in collaborazione con il Comune di Massa Lubrense. La manifestazione, nata come degno tributo alla memoria del poeta Francesco Saverio Mollo, ha lo scopo di dare visibilità ai giovani musicisti del territorio insieme ad artisti già affermati.

Classica Estate durerà fino al 29 agosto, con un programma ricco e affascinante che spazia da concerti classici a rivisitazioni più moderne. L’ingresso alla rassegna è gratuito, fino ad esaurimento posti.
“Classica Estate – afferma il priore Cataldo Minieri – è stata ed è ancora oggi “allevata e coccolata” da tutti. I musicisti fanno a gara per parteciparvi, spinti da pura passione”.

“Ho accettato con piacere – dice il direttore artistico Armando d’Esposito – l’invito della Confraternita di Massa Lubrense ad assumere la Direzione Artistica di Classica Estate, che mi ha visto partecipare come esecutore già dalla seconda edizione. E’ stato stimolante lavorare con persone che con serietà, dedizione e passione portano avanti una manifestazione, arrivata alla XIX edizione, che dà visibilità ai giovani interpreti che si affacciano al concertismo. Ringrazio il Comune di Massalubrense, il priore dell’Arciconfraterita “Morte e Orazione”, gli sponsor e tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento”.

Per la promozione dell’evento è stato realizzato un video spot firmato Editing Studio 91, con la regia di Matrimoni Speciali, che vede come protagonisti il clarinettista Pasquale Davide e la pianista Luisa Esposito, entrambi inclusi nella programmazione della rassegna. Il tutto girato nella suggestiva corte di Palazzo Vespoli.

Lascia un commento