E’ già al top su iTunes, è “Di Domenica” l’inno al cambiamento dei Subsonica

In attesa dell’uscita del nuovo album “Una nave in una foresta”, dal 23 settembre

subsonicaDopo lo strabiliante successo del primo singolo “Lazzaro”, i Subsonica lanciano un nuovo pezzo: “Di Domenica”. Il singolo, traccia n.5 del nuovo album “Una nave in una foresta” acquistabile a partire dal 23 settembre, è uscito ieri in tutte le emittenti radiofoniche e gli store digitali. La band di Samuel Romano, che per tre anni dall’uscita di “Eden” è rimasta in silenzio, già ci lavorava da un bel po’. Dalla primavera del 2013, per essere precisi, quando, riunita in una casa di campagna, ha iniziato a buttar giù le prime parole ed i primi accordi.

Un brano dal sound tipico dei Subsonica delle origini, arricchito da suoni unici e particolari e una melodia che ricorda una ballad. Ad accompagnarlo c’è un lyrics video, realizzato dal disegnatore e animatore torinese Donato “milkyeyes” Sansone, a dir poco innovativo. Unici protagonisti una matita e la mano dell’artista che realizza sullo schermo immagini spettacolari.

“Sono cambiamenti solo se spaventano” canta la band alternative rock, riferendosi alla condizione di chi, con coraggio, capovolge il proprio destino, capovolge “il proprio cuscino”. E il giorno giusto, per i Subsonica, è la domenica, un giorno in cui tutto è momentaneamente sospeso, un giorno in cui è possibile prendere in mano la propria vita e cambiarne la storia. Il tema è perfettamente in linea con lo spirito del nuovo album, che si propone di raccontare storie di persone che sperano in un futuro migliore e ogni giorno combattono per ottenerlo.

La risposta del pubblico sembra essere positiva, se ad un giorno dall’uscita il singolo già ha guadagnato l’oro nella classifica iTunes. Mentre al secondo e al terzo posto troviamo altri due brani della band, “Una nave in una foresta” e “I cerchi degli alberi”. Parlano di una “settimana fortunata” i Subsonica dal loro profilo Facebook ufficiale. Ma più che di fortuna si può parlare di talento e capacità di arrivare al cuore dei propri fan. E con questi presupposti, “Una nave in una foresta”, “l’album più completo e più maturo” a detta della band, non potrà non essere un grande successo.

Lascia un commento