San Gennaro 2014: il miracolo si fa tecnologico e va in diretta streaming

In programma una serie di eventi dal 9 al 21 settembre, occasione del “San Gennaro Day”

Napoli – Il prossimo 19 settembre in occasione dell’atteso miracolo di San Gennaro, per la prima volta, le fasi della liquefazione del sangue del Santo patrono di Napoli potranno essere seguite in tutto il mondo grazie ad internet e ad una diretta streaming.

Per i fedeli che non potranno essere nell’occasione al Duomo di Napoli e per i curiosi di uno dei prodigi più discussi e studiati al mondo sarà sufficiente collegarsi al sito www.sangennaro.eu per assistere alla Solenne Celebrazione Eucaristica ed esposizione delle Reliquie del Santo. E’ stato il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe ad annunciarlo qualche giorno fa affermando: ”Napoli con San Gennaro diventerà la capitale e coinvolgerà tutti coloro che provano devozione verso di lui”.

In attesa della ricorrenza del 19 settembre, per celebrare il santo Patrono la Curia in collaborazione con la Regione Campania, il Comune di Napoli, il Teatro San Carlo, la Camera di Commercio partenopea, e ad alcune associazioni, ha predisposto una serie di eventi a partire da domani 9 settembre. Il 21 settembre sarà il “San Gennaro Day“, festa popolare tra tradizione, religiosità e folklore.

Si comincia con:

9 settembre – Risonanze dall’Est

Sagrato del Duomo, ore 20.30

Concerto di orchestrali dal cuore della Russia e della Romania

Grande Orchestra sinfonica Russa “P. J. Chaicowsky” della Repubblica di Udmurtia e del Coro lirico di Craiova e Brasov. Direzione del maestro Quadrini.

Evento a cura del direttore artistico di “Musicainsieme a.r.l.” Lello Gomez.

Lascia un commento