Azzurri questa sera in campo: Norvegia-Italia, siamo pronti per ricominciare

Parte la nuova avventura calcistica del c.t. Antonio Conte al debutto in una gara ufficiale

esultanza-azzurriDopo il debutto con l’Olanda, battuta a Bari grazie alle reti di Immobile e De Rossi, il nuovo c.t. della nazionale, Antonio Conte, è pronto per affrontare la prima partita ufficiale della sua nuova esperienza in azzurro. Si parte da Oslo: allo Stadio Ullevaal Conte schiera per 9/11 la stessa formazione di Bari per iniziare al meglio il girone di qualificazione degli Europei 2016.

Davanti a Buffon, riconfermato il terzetto difensivo composto da Bonucci Ranocchia e Astori. A centrocampo accanto agli inamovibili De Rossi e Giaccherini si dà fiducia a Florenzi;  sulle fasce ancora una volta De Sciglio sulla sinistra,  mentre sulla destra ballottaggio tra Darmian e Candreva, quest’ultimo garante di un gioco più aggressivo. In attacco spazio ai giovanissimi Zaza e Immobile nella speranza che possano ripetere quanto di bello hanno fatto contro gli Orange il 4 settembre.

L’Italia ha bisogno di concentrazione e determinazione per emergere  in un girone da non sottovalutare. Oltre alla Norvegia, che l’Italia sfiderà questa sera, fanno parte del gruppo H Azerbaijan, Croazia, Bulgaria e Malta.

La Norvegia non si qualifica a una gara internazionale dal lontano 2000, motivo per cui Conte dovrà caricare la squadra al massimo e far sì che i suoi giocatori non abbassino la guardia, com’è stato fatto con la Costa Rica. E lo farà grazie alla sua durezza e alla sua voglia di vincere che secondo Giaccherini, intervistato in conferenza stampa a Coverciano, sono qualità che gli appartengono fin dai tempi della Juventus, qualità che permettono alla squadra di rendere al 110%. “L’unione fa la forza” ha affermato l’ex tecnico bianconero, sperando che questo motto possa cancellare la delusione di Brasile 2014 e riportare il calcio italiano in auge.

Serata importante anche per Daniele De Rossi, il quale festeggia la sua centesima presenza in azzurro nonché i suoi 10 anni al servizio della nazionale.

Lascia un commento

9 − 5 =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.