Green Days, IV tappa degli eco-appuntamenti itineranti

Sul lungomare anteprima su strada “E-pedala facile …anche in salita!”

bici-pedalata-assistitaSabato 20 settembre dalle 9 alle 15, sul lungomare Caracciolo (p.zza Vittoria), i napoletani avranno la possibilità di testare i veicoli zero emission in esposizione: scooter elettrici, auto ibride, servizi di car sharing elettrico, e scegliere la bici a pedalata assistita da poter acquistare a partire dal 1°ottobre usufruendo degli incentivi messi a disposizione dal Comune di Napoli per l’acquisto delle e-bike.

Grazie alla Campagna E-pedala facile…anche in salita non ci saranno, quindi, più alibi per i napoletani meno sportivi e per i non giovanissimi che potranno acquistare una bicicletta elettrica con uno sconto di 200 euro, a cui aggiungere un ulteriore sconto del 10% effettuato dai rivenditori (info su www.anea.eu).

All’evento organizzato dall’Anea Agenzia Napoletana Energia e Ambiente, in collaborazione con il Comune di Napoli, parteciperanno circa 20 tra Aziende e Associazioni operanti nel settore dell’ecologia, della mobilità sostenibile e del risparmio energetico.

Una cooperazione che nasce dal desiderio di volere promuovere la cultura della tutela ambientale, offrendo soluzioni intelligenti ai fini di rendere Napoli una città più ecologica. Infatti saranno presenti imprese che spiegheranno ai cittadini come rendere le proprie abitazioni ecosostenibili e come evitare lo spreco alimentare attraverso il riciclo.

Tante le iniziative a favore dei partenopei, tra cui ricevere gratuitamente presso la Gesco la card  Farepiù/Intercral che darà loro la possibilità di fruire di oltre 1000 convenzioni, nonché la possibilità di prenotare l’agenda Mangiastorie 2015, il cui ricavato sarà destinato a sostenere le attività di recupero condotte dalla cooperativa (R)esistenza Anticamorra.

Tra gli espositori saranno presenti anche esperti in consulenza di brevetti e Diritti d’Autore per la tutela dei futuri eco-inventori. Partecipano alla giornata: A. Bre.Mar, Bee, Bio Com, Boruni, Centro Domus, Estorage, Gesco, Gruppo Funari Toyota, Habitat s.r.l, Krc Motors, Leroy Merlin Afragola, Il Melograno, MG Motorgas, Mototecnica Isaia, Pi. Bi, Reginauto, Unico Energia.

Le prossime due tappe: sabato 18 ottobre in via Luca Giordano e sabato 29 novembre in via Toledo.

Lascia un commento

4 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.