Ritorna “Il Cinema esteso”, un ponte tra Napoli e Venezia

Rassegna di film presentati all’ultima Mostra del Cinema di Venezia

cinema estesoPer gli appassionati di cinema, ritorna “Il Cinema esteso” (per scelte dei film e per territori) – da oggi martedì 23 a domenica 28 settembre 2014 – la manifestazione alla sua IV edizione che porta a Napoli una selezione di film scelti tra quelli presentati alla 71 Mostra del Cinema di Venezia. L’iniziativa, nata nel 2010 dalla collaborazione con la Biennale di Venezia, è rivolta a promuovere, nelle sale cittadine e della periferia, la visione di film presentati nelle varie sezioni della Mostra e a valorizzare quelli che trovano difficoltà nella distribuzione ordinaria. Ospiteranno le proiezioni le sale dell’America Hall, Astra, Filangieri, La Perla, Metropolitan, Modernissimo, Vittoria, Pierrot, TAN e alcune strutture scolastiche di Piscinola e Scampia.

Saranno presenti registi, cast, produzione, con la collaborazione dell’Istituto Francais, dell’Istituto Cervantes Napoli, British Council, proprio per un incontro/confronto diretto con il pubblico in sala. Una sezione specifica “EXTRA”, è dedicata agli studenti.

Un’occasione per avvicinare giovani, appassionati, pubblico intero al cinema, per “estendere” la conoscenza di autori e personaggi della cinematografia contemporanea, per una lettura del nostro cinema.

Domenica 28 settembre è prevista la conclusione della rassegna al Metropilitan con la proiezione del film “Perez”,(Venezia 71 Fuori Concorso) di Edoardo De Angelis, con la presenza del regista e del cast.

Un appuntamento culturale da non perdere della nostra città. Scarica il programma dettagliato degli appuntamenti.

Lascia un commento