Doraemon 3D, ecco il trailer del film nelle sale a novembre

Una nuova avventura in 3D per il gatto del futuro

doraemon 3dDopo l’annuncio all’XI edizione di Alice nella città, al Festival Internazionale del Film di Roma, ecco il trailer di  Doraemon, che verrà proiettato nelle sale italiane il 6 novembre anche in 3D. Le vicende del gatto blu protagonista della serie animata più popolare in Italia arriveranno sul grande schermo con un film. E si preannuncia carico di avventure meravigliose.

Doraemon nasce come manga creato da Fujiko F. Fujio e pubblicato in Giappone dal 1969 al 1996. Dal manga sono state tratte tre serie anime, e in seguito sono stati prodotti film, videogiochi, musical e tonnellate di gadget.

Dal 1980 fino ad oggi sono stati creati 34 lungometraggi d’animazione usciti con cadenza annuale. L’anime televisivo ha avuto diverse sigle italiane tra cui una interpretata da Cristina D’Avena.

Doraemon insieme a Spank, Chobin e Carletto fa parte di quei  personaggi animati  che hanno accompagnato l’infanzia di molti ragazzini degli anni ’80.

Doraemon 3D, ecco il trailer:

Nobita è un bambino di 10 anni destinato ad un futuro di insuccessi a causa della sua natura pigra e indolente. Per evitare che diventi un vero e proprio perdente, arriva in suo soccorso Doraemon, una sorta di “fratello maggiore” con il compito di aiutarlo a difendersi dai bulli Gian e Suneo e a diventare un ragazzino assennato e un adulto responsabile. Per riuscire nell’intento, Doraemon utilizza una serie di incredibili e magici gadget, i “chiusky“, che in questa occasione condurranno il gatto azzurro e il piccolo Nobita nel futuro per provare a modificare una sorte che si preannuncia non proprio felice, soprattutto sul lato sentimentale. Riuscirà Nobita a conquistare finalmente Shizuka, la dolce amica che ama da sempre e a non farsi più influenzare da Gian e Suneo? Il loro sarà un viaggio nel tempo emozionante, ricco di sorprese che non deluderà i fan vecchi e quelli nuovi.

Lascia un commento