Libri e musica alla libreria Feltrinelli: grande attesa per i Subsonica

La libreria si presenta sempre più come punto di aggregazione culturale

Feltrinelli eventiProsegue il calendario degli eventi della libreria Feltrinelli di via S. Caterina, 23 (angolo p.zza dei Martiri, Napoli), che si connota come punto di incontro culturale, spazio aperto a novità letterarie e discografiche che offre la possibilità di un contatto diretto con artisti, autori, interpreti.

Dopo Nicolo Fabi, Daniele Silvestri e Maz Gazè, con la presentazione dal vivo in trio del loro Album, “Il padrone della festa” – lo scorso 22 settembre, che ha riscosso grande successo,i prossimi appuntamenti Spazio LIVE vedono:

  • Subsonica, dal vivo – mercoledì 1 ottobre, dalle ore 18.00, presentazione del loro nuovo settimo album “Una nave in una foresta”, in uscita lo scorso 23 settembre cui seguirà un tour che toccherà varie tappe. Un incontro con il gruppo torinese – Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio – e la loro musica. Le musiche dell’album sono scritte interamente dai Subsonica, i testi divisi tra Max e Samuel (con supervisione “neutrale” di Luca Ragagnin). Arrangiamento e produzione a cura dei Subsonica. Si può acquistare  o prenotare il cd alla Libreria Feltrinelli di piazza dei Martiri e ritirare il pass *che permetterà di accedere all’evento (1 pass per ogni cd acquistato, fino ad esaurimento).
  • Incontro con Mario Venuti – venerdì 3 ottobre, dalle ore 18.00, con la presentazione di “Il tramonto dell’Occidente”, il suo nuovo album di inediti – Il disco è interamente scritto e musicato da Venuti con Francesco Bianconi e Kaballà, che in alcuni brani hanno prestato anche le loro voci insieme a quelle di Franco Battiato, Alice, Giusy Ferreri e Nicolò Carnesi.

Tra gli incontri letterari, martedì 7 ottobre, dalle ore 18.00, la presentazione dell’ultimo libro di don Giovanni Matino, teologo, docente, parroco della SS. Trinità, Tetti di sole, (Ed. Spazio Cultura Italia). Con l’autore e l’editore, intervengono Antonello Perillo e Luciano Stella. Intervento musicale di Pino De Maio. Una occasione per un incontro diretto con l’autore, interprete della nostra città, che, con questa sua nuova pubblicazione, offre un messaggio e una riflessione di speranza per Napoli.

Questi alcuni degli appuntamenti in programma che proseguiranno nel corso dell’anno con ulteriori date e incontri e che costituiscono momenti di aggregazione e di contatto diretto con il pubblico da non perdere.

Lascia un commento