Prosud e Arpac insieme contro il tumore alla prostata

Camper presso le sedi Arpac per l’iniziativa “Prevenire Per Vivere: La Prevenzione Urologica Itinerante”

cancro-prostataLa fondazione Prosud Onlus, presieduta dal professor Vincenzo Mirone, continua con le sue iniziative volte a prevenire il tumore della prostata. Recentemente, Prosud ha siglato un accordo con l’ArpacL’Agenzia Regionale Protezione Ambientale Campania, per effettuare visite e controlli gratuiti ai dipendenti durante tutto il mese di ottobre

Il progetto, denominato “Prevenire Per Vivere: La Prevenzione Urologica Itinerante”, prevede la presenza del Camper Prosud presso le sedi Arpac, a beneficio dei dipendenti di sesso maschile che potranno farsi controllare gratis dagli specialisti urologi presenti sull’Unità Mobile senza doversi spostare dalla propria sede di lavoro.

Con questa iniziativa attuata in collaborazione con l’Arpac, la Fondazione Prosud cerca di andare sempre più incontro alle esigenze dei cittadini e dei lavoratori. Oltre ai consueti tour nelle piazze, infatti, in questo caso l’Unità Mobile si reca presso le Aziende che sposano il progetto, e “intercetta” quella parte di pubblico maschile che, già reticente verso i controlli, a volte usa gli orari di lavoro come pretesto per “rimandare” un appuntamento importante con la prevenzione.

La Fondazione Prosud è quindi a disposizione di tutte le Aziende, Enti e Istituzioni che raccolgono grandi collettività maschili, e che volessero fare richiesta di una tappa del camper nella propria sede. Basta andare sul sito www.fondazioneprosud.it o info@fondazioneprosud.it.

Lascia un commento