Gran Galà del Cinema /Fiction 2014, al Castello Medievale di Castellammare di Stabia la serata conclusiva

La serata conclude una VII edizione di respiro internazionale, aperta ai nuovi talenti, alla produzione su temi di particolare interesse (ambiente, cineturismo) e WebSeries prodotte in Campania

gran gala cinemaAppuntamento questa sera alle 19.00 al Castello Medievale di Castellammare di Stabia. L’evento, con direzione artistica di Marco Spagnoli, ideato e prodotto da Valeria Della Rocca, ha visto svolgersi un interessante Workshop – venerdì 10 ottobre – “La Campania e le sue eccellenze: il cibo come risorsa e il suo racconto cinematografico e audiovisivo”, alla presenza di registi, produttori, gastronomi, giornalisti ed esperti, seguito dalla premiazione del regista Peter Greenway a cui è andato l’Excellence Award Premio Speciale Eccellenza Artistica).

L’evento, che si inserisce tra le iniziative rivolte alla promozione della cultura del cinema nella nostra città e nella nostra Regione, è stato organizzato in occasione della programmazione di GOLTZIUS & The Pelican Company, dal 7 al 11 ottobre al Teatro Bellini. Greenaway a Teatro: un Progetto culturale “oltre gli schemi”.

I Film in concorso: Perez, regia di Edoardo de Angelis; Song e Napule, regia di Manetti Bros; Take Five, regia di Guido Longobardi; Nottetempo regia di Francesco Prisco.

Durante la serata verranno premiati i migliori film, fiction e web series, attori ed attrici (Premi Speciali). Giuria del Premio, Fulvia Caprara /giornalista La Stampa), Pasquale Sommese (Assessore Regionale al Turismo), Daniele Cesarano (sceneggiatore cinematografico), Giustino Fabrizio (Direttore Repubblica), Riccardo Grandi (regista), Alessandro Cecchi Paone (conduttore televisivo e giornalista) .

Per ulteriori dettagli, si può consultare il sito web del GRANGALA’ www.galacinemafiction.com

Lascia un commento

7 + quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.