Animal Day per la tutela degli animali, al Pan di Napoli la prima edizione

Dibattiti, proiezioni, talk e mostre fotografiche per una giornata all’insegna della tutela degli animali

Animal DayNapoli, 16 ottobre – E’ previsto per oggi il debutto al Pan di Napoli della prima edizione di Animal Day, una manifestazione interamente dedicata alla tutela degli animaliPer l’occasione, gli amici a quattro zampe avranno accesso al museo dove è previsto un ricco programma di dibattiti, proiezioni, talk e mostre fotografiche.

Tommaso Sodano, il sindaco facente funzione del Comune di Napoli, ha dichiarato che: “tutte le iniziative che mirano a promuovere la tutela e i diritti degli animali sono importanti e questo appuntamento al Pan assume un significato ulteriore perchè dimostra l’attenzione che l’amministrazione comunale ha posto rispetto a questi temi istituendo la figura del Garante degli animali che agisce in modo indipendente dall’amministrazione”.

Napoli è una delle pochissime città ad aver istituito la figura del Garante degli animali, la giornalista Stella Cervasio la quale ha dichiarato: “Ricevo circa cento telefonate al giorno per problemi che vanno dal ritrovamento di cuccioli e gattini alle denunce di maltrattamento, lavoriamo anche al controllo sugli zoo, denunciamo la vendita e abbandono di esotici e molto altro. L’Animal Day vuole fare un punto anche su questo lavoro, svolto con il prezioso aiuto del gruppo guardie zoofile Anpana”.

Saranno presenti le principali associazioni animaliste tra cui la LAV- Lega Anti Vivisezione e l’ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali.

Tra i momenti principali della giornata, la tavola rotonda organizzata dalla stessa LAV sul tanto dibattuto tema degli abbandoni e del maltrattamento degli animali.

L’evento si terrà dalle 09.30 sino alle 20.30 con ingresso libero.

Lascia un commento

8 − sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.