La British Community Naples vi invita al cinema con The Secret Movie Club

Cineforum organizzato in collaborazione con il British Council Napoli. Proiezioni in lingua originale con sottotitoli in inglese

SecretMovieClub

Lunedì 27 ottobre alle ore 20.40 inizia ufficialmente il Cineforum in lingua originale dell’associazione British Community Naples ospitato dalla sede partenopea del British Council, leader dell’insegnamento di lingua inglese in Italia e all’estero.
In Via Morghen 31, in piena collina vomerese, si alterneranno 12 proiezioni di film inglesi o americani, scelti tra i migliori titoli della scorsa stagione e basandosi su criteri di difficoltà media per lo spettatore, che sarà comunque aiutato dai sottotitoli in inglese, strumento unico ed efficace per tutti quelli che vogliono praticare un ascolto costruttivo del cinema in original language.

Le date prestabilite sono 27 ottobre, 17 novembre, 1 dicembre, 15 dicembre, 12 gennaio, 26 gennaio, 9 febbraio, 9 marzo, 13 aprile, 27 aprile, 4 maggio e 25 maggio, tutte di lunedì alle 20.40. E i titoli dei film? Beh, sono da scoprire e indovinare. La British Community, che da ottobre a maggio organizza anche incontri settimanali in due diversi pub di Napoli (Druid Pub di Pozzuoli il mercoledì e Covo dei Briganti il giovedì), invita i suoi followers a tenere d’occhio la pagina facebook e il gruppo per scovare indizi sul film del mese, nonché a frequentare i pub meetings e le serate cineforum, dove volta per volta riceveranno indicazioni.

L’iniziativa è dedicata a tutti gli studenti del British Council e ai membri dell’ a.c. British Community Naples: è possibile ovviamente sottoiscriversi al momento, per un costo associativo di appena 5 euro annuali, ed avere accesso a tutte le proiezioni. Snack e drink offerti dallo staff, l’invito è per lunedì 27 settembre alle 20.40 in Via Morghen 31.

Lascia un commento