Pompei alla Borsa del turismo archeologico di Paestum

“Pompei: ieri, oggi e domani”, tavola rotonda. Esigenze e dinamiche gestionali a confronto tra passato e presente

Porticato Villa di PoppeaPompei alla Borsa del turismo archeologico di Paestum, Salone espositivo dedicato al patrimonio archeologico, giunto alla sua 17° edizione che vede ogni anno presenti 130 espositori anche da Paesi esteri e la presenza di circa 10.000 visitatori per edizione. L’edizione 2014 si svolgerà dal 30 ottobre al 2 novembre.

Una presenza significativa quella di Pompei, con la partecipazione del Soprintendente Massimo Osanna e del Direttore Giovanni Nistri, oggi venerdì 31 ottobre alle ore 16.30 (Basilica) alla tavola rotonda “POMPEI: IERI, OGGI, DOMANI”, durante la quale saranno illustrate le dinamiche gestionali della Soprintendenza di Pompei tra manutenzione, custodia e valorizzazione. Un incontro che vedrà confrontarsi la Pompei di ieri, con l’intervento testimonianza del prof. Pietro Giovanni Guzzo, fino ad arrivare alla Pompei dei giorni nostri che vede sinergicamente impegnati il Soprintendente Osanna e il Direttore Nistri nel Grande Progetto Pompei.

Nella stessa giornata Il Soprintendente presenzierà anche all’incontro dedicato alla trasparenza e al riuso dei dati in archeologia “ARCHEO OPEN DATA FORUM”, dalle ore 10,00 alle ore 13,30 Sala Cerere, con riferimento ai contenuti del portale della trasparenza  consultabile sul sito della Soprintendenzawww.pompeiisites.org per consentire di aggiornarsi in tempo reale e in piena chiarezza su tutte le attività in corso della Soprintendenza e del Grande Progetto Pompei.

Lascia un commento

16 + diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.