Workshop “Il Turismo che vogliamo nei Campi Flegrei”

A Pozzuoli si parla di sviluppo locale

Turismo PozzuoliSi terrà oggi, lunedì 10 novembre alle ore 17.00 nella sede di MicroHub Flegreo in via Terza Traversa Solfatara 3 a Pozzuoli, il secondo appuntamento del workshop “Il Turismo che vogliamo nei Campi Flegrei” – Laboratorio di co-progettazione per lo sviluppo di un modello di attrattività territoriale.
Interverrà il professore Fabio Borghese, direttore di CreActivitas – Creative Economy Lab ed esperto di marketing e collaboratore dell’Università degli Studi di Salerno.

L’iniziativa è promossa dall’’associazione Progetto Uomo onlus e da Alba Consulenze con la partecipazione del CSV Napoli – Centro di  Servizi per il Volontariato di Napoli, l’agenzia Viaggi e Miraggi, Creactivitas – Creative Economy Lab, Malazè – evento enoarcheogastronomico e dall’’associazione di promozione sociale Dialogos.

“L’idea del workshop è nata a settembre nell’ambito della “Fiera dei Beni Comuni” del CSV Napoli –  ha spiegato Luigi Saccenti, fondatore di MicroHub Flegreo, l’’incubatore di imprese che vuole essere il promotore dell’’innovazione creativa per lo sviluppo locale responsabile”. Il MicroHub Flegreo invita a partecipare ai lavori gli operatori del settore, le associazioni culturali, gli studenti e i rappresentanti degli Enti locali.

L’’evento si inscrive nelle mission del MicroHub Flegreo che, oltre ad essere un incubatore di imprese creative, si propone come attivatore della cultura dell’’innovazione nel territorio flegreo a sostegno dello sviluppo locale.

Lascia un commento

7 + 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.