Al via il Premio Letterario NapoliTime. Alla libreria Iocisto la conferenza stampa di presentazione

Iocisto è partner culturale della seconda edizione del “Premio Letterario NapoliTime”. Il 4 dicembre la manifestazione inaugurale con gli studenti

Premio Letterario NapoliTimeNapoliTime, Quotidiano d’informazione online, con il sostegno del suo editore, l’Ecomuseo del Mare e della Pesca dei Campi Flegrei Onlus, con il Patrocinio Morale della Regione Campania, organizza la Seconda Edizione del Premio Letterario NapoliTime.

L’evento culturale in programmazione sarà illustrato in conferenza stampa presso la libreria Iocisto a via Cimarosa n. 20 (nei pressi di Piazza Fuga) giovedì 27 novembre alle ore 17, con la partecipazione degli scrittori concorrenti e dei Dirigenti Scolastici degli Istituti aderenti.

Il Primo incontro di Presentazione del Premio Letterario NapoliTime, si terrà invece giovedì 4 dicembre, presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo 53 Gigante-Neghelli a Piazza Neghelli, 41 alle ore 10,30. Sono invitati gli autori concorrenti, i Dirigenti delle scuole aderenti, gli insegnanti coordinatori e tutti gli studenti coinvolti. Tra i partecipanti di quest’anno siamo onorati di avere con noi il maestro Tullio De Piscopo, batterista e cantautore, che concorrerà con il suo libro “Tempo! La mia vita”.

Il concorso è rivolto agli studenti delle scuole medie secondarie di Napoli e provincia ed ha come obiettivo quello di invogliare alla lettura i giovani partenopei, rendendoli protagonisti dell’evento culturale. Come per la passata edizione, saranno gli studenti che aderiranno al concorso a decretare, con il proprio voto, lo scrittore vincitore del Premio. A loro volta saranno valutati e premiati per la migliore recensione che presenteranno, dalla Commissione di valutazione istituita da NapoliTime.

La libreria Iocisto è partner culturale in questa seconda edizione del “Premio Letterario NapoliTime” e farà parte della Giuria che premierà gli studenti.

Scrittori partecipanti al Premio Letterario NapoliTime:
Tullio De Piscopo con “Tempo! La mia vita” edito da Hoepli
Liliana Nigro con “La vita dentro” edito da Graus Editore
Antonio G. D’Errico con “Camorra. Confessioni inedite di Mario Perrella, boss-pentito del rione Traiano di Napoli” edito da Edizioni Anordest
Francesca Costantino con “I figli di Baal. La guida rossa” edito da Armando Curcio Editore
Gene R. Seesign (pseudonimo di Gennaro Castaldo) con  “I custodi della rivelazione” edito da Edizioni Eracle
Maria Antonietta D’Onofrio con “Poeti di mandorla amara” edito da Edizioni Mannarino
Marcello Affuso e Jessica Mastroianni con “A un passo da te. Sincronizza il battito!”  edito daLinee Infinite Edizioni
Elio Serino con “Il ghigno del potere” edito da Alessandro Polidoro Editore
Antonio Armentante con “Anche Dio lavora ..e noi non gli mettiamo i contributi” edito da Areablu Edizioni

Scuole aderenti:
Istituto Comprensivo 53 Gigante – Neghelli
Liceo Classico Garibaldi
I.I.S. Margherita di Savoia
Liceo Scientifico Statale A. Labriola
ITIS Galileo Ferraris
Liceo Statale G. Mazzini
Liceo Elsa Morante
Liceo classico Jacopo Sannazaro
ISIS Alfonso Casanova

Lascia un commento